Incroci è il primo spettacolo sulla mobilità sostenibile che va in scena Venerdi 16 ottobre alle ore 19 alla Sala Cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo.
Incroci, una storia quasi vera della mobilità in quattro quadri e un epilogo, per la regia Massimo De Pascale è interpretato dagli attori Davide Strava, Stefania Mellace e Lorenzo Bertuccio.
Incroci è un divertissement tra il reale e l’immaginario che attraversa due secoli, dal 1816 anno dell’invenzione della bicicletta ai giorni nostri, incrocia personaggi e visioni opposte sul progresso e i suoi effetti sul benessere dell’umanità. Incroci è una riflessione, sui limiti della tecnologia e sul suo uso responsabile da parte di ognuno di noi, condotta sul filo del paradosso e dell’ironia.
Karl Drais, inventore della bicicletta, incontra sulle rive del lago di Ginevra Mary Shelley, creatrice del mostro di Frankenstein. Bertha Benz, moglie di Karl, inventore dell’automobile e pioniera lei stessa del nuovo mezzo, si imbatte in piena Foresta nera nell’uomo che diventerà Jack lo Squartatore. Batman e Robin inseguono il Joker che ha trafugato i piani di una rivoluzionaria automobile che potrebbe sconvolgere l’economia mondiale, ma rimangono intrappolati nel traffico di una megalopoli americana e per portare a termine la missione devono rivolgersi a… Superman. Infine Leonardo da Vinci, il genio visionario che ha precorso i tempi e le tecnologie, è condannato a vedersela con aspetti del progresso che neanche lui aveva previsto.
Ingresso libero.