E’ stato il Carmen Avellone Quintet ad inaugurare Argonauti Jazz Nights, il nuovo club nel giardino del Palace Hotel di Mondello. Un sorta di viaggio musicale con una carrellata di standards dagli anni ‘20, attraverso i ‘30, ‘40 e ‘50. Nell’ambito della rassegna curata da Fabio Lannino.
Le preziosi note che hanno accompagnato l’opening
La voce di Carmen Avellone è stata la protagonista della serata, accompagnata da Diego Spitaleri al piano, Giuseppe Costa al contrabbasso, Paolo Vicari alla batteria e Vito Giordano alla tromba, direzione e arrangiamenti, trombettista siciliano tra i più apprezzati.
È una voce che sa librarsi tra jazz, country e musica classica quella di Carmen Avellone. Da soprano lirico, ha anche avuto modo di esprimere il suo duttile talento in produzioni di rilievo come Beatles Symphony e Liverpool Oratorio mentre sono davvero numerose le performance jazzistiche, anche come voce solista in diversi concerti dell’Orchestra Jazz Siciliana.
Sarà dunque un percorso musicale con un sound raffinato e ricercato quello proposto per il concerto, nel ritrovato spazio all’aria aperta al Palace Hotel di Mondello, da grandi professionisti che si esibiranno con standards jazz e soul. Tra i presenti Giovanni Tomasello presidente Italo Belga, Nino Salerno di Confindustria, L assessore al turismo Sandro Pappalardo, il sindaco di Palermo, il deputato regionale Alessandro Aricò, l’assessore alla Formazione Roberto Lagalla, Leoluca Orlando, la giornalista Alessandra Galioto.