Ha preso la forma di una festosa colazione tra bimbi, con colori e tante caramelle, il casting organizzato da Johanna Morganella, moglie di Michel, giocatore del Palermo Calcio per il suo nuovo marchio di cappellini, Little Jo. Alla ricerca del volto giusto per la sua campagna pubblicitaria, ha accolto nel suo appartamento nel centro della città, un gruppo di bambini selezionati in base alle conoscenze e alle amicizie fatte in questo anno e mezzo in cui si è trasferita a Palermo dalla sua Svizzera, dove sono nati sia lei sia Michel. Tra le mamme presenti con i loro bimbi Rosita Meola con Benedetta Giglio, Claudia Mangione e Federico Lenzitti, Liliana Mangione e Francesco Salamone, Sabrina Cannella con Bianca Meola, Piera Meola ed Eleonora Semilia, Simona Gariffo e Federica Lo Presti, Emanuela Cannella e Francesco Ciriminna, Raffaella Cinà con Michele Novello e ancora le famigliole composte da Giorgio, Andrea, Gaia e Agnese Calajó, l’ex modella Nezha Wahib, Mattia Karim e Marco Faraone.
Il casting è stato curato dal il fotografo palermitano Vittorio La Lomia e permetterà di selezionare bambini per la campagna pubblicitaria che figurerà sia sul sito ufficiale e sulle pagine ufficiali di Little Jo su Facebook e Instagram. La regia dello shooting porterà la firma dell’art director Eleonore Manfredi svizzera che lavora a Milano, e sarà un tour metropolitano dal tema “piccoli adulti” per sottolineare lo stile non bambinesco dei cappellini little Jo. Li caratterizza una scelta di tessuti molto colorati e la particolarità di essere double face. «In Svizzera – spiega Johanna – sono in contatto con un’associazione che sostiene la scolarizzazione in Libano a cui donerò per ogni berretto l’equivalente di due giorni di scuola per un bambino». © Riproduzione riservata