Domenica 17 aprile sarà una giornata che punterà i riflettori sul cosiddetto Referendum sulle Trivelle. Organizzandosi per votare prima o dopo, dalle 10.30 alle 12.30 si potrà fare tappa al Caffè del Teatro Massimo dove Angela Di Blasi, giovane illustratrice di fiabe e racconti di stoffa per bambini, terrà “OPERE DI STOFFA”, laboratorio che punta a insegnare le tecniche necessarie a far scoprire in maniera molto semplice come si realizzano delle vere e proprie pagine di stoffa piene di colori e creatività. CENERENTOLA è il libro che i bambini andranno a realizzare nelle prossime domeniche di aprile e maggio (oltre al 7 e 14 maggio, che vengono di sabato e il laboratorio si svolgerà dalle 16.30 alle 18.30), prevedendo alla fine di questo percorso un evento finale dove i piccoli esporranno la loro fiaba, insieme alle opere della stessa Angela Di Blasi.
Possibile partecipare a tutti gli incontri, come anche solo a pochi, sfruttando in tal modo l’occasione per realizzare un piccolo sogno negli spazi del Caffè del Teatro Massimo, luogo ideale per raccontare le opere teatrali in scena.
Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, ma anche chi supera questa età viene messo nelle condizioni di tirare fuori la propria creatività. Per info e prenotazioni, contattare il cell. 389.4395491 oppure scrivere a caffe@teatromassimo.it.