“Per i miei 60 anni divertiamoci ad essere chi non siamo!”. Recita così l’invito per la festa di compleanno a tema Hollywood, cinema, musica, diventa un personaggio dello spettacolo di Roberto Moncada, che si è celebrata nella villa di famiglia a Mondello. Tra le maschere si riconoscevano Neo di Matrix, Mercoledì Addams, più di una Uma Thurman, Tony Manero, Mary Poppins in versione uomo e persino una versione femminile dello Spazzacamino. Il festeggiato ha indossato i panni di Cesare, non senza Cleopatra, ed è stato intravisto anche Spiderman.
Cortesie per gli ospiti
Un party a bordo piscina, organizzato dalla moglie Valeria Buscemi con un omaggio alla passione di Roberto per la musica. Tutto coerente con il tema scelto, compreso il regalo più apprezzato dal festeggiato, un buono per un viaggio a Liverpool e a Londra, dov’è nata la sua musica preferita. Intrattenimento rigorosamente anni Settanta, del deejay Tony Tonè e catering affidato ad un’amica di famiglia.
Chi c’era
In prima fila a fare festa con Roberto, i figli Emanuele e Federico Moncada, la sorella Loredana Moncada, il cognato Gabriele Giannusa, gli amici Nicola Buscemi con la moglie Christiana De Caro Carella, Donatella Buscemi, Giuseppe Di Grusa, i cugini Toy e Giorgia Moncada, Edy e Michela Moncada, Carmen e Michele Pisciotta, Patrizia Moncada, Alessandra Moncada e Giuseppe Salvo, Matilde Moncada, Carlo Fanara con Luciana, Nello Domino, Pippo Passarello, Sergio Emmola, Aldo Nobile, Maria Antonietta Cucchiara, Domenico ed Elisabetta Pirrello.