Grande inaugurazione da Gervasi XL, nella zona industriale di Termini Imerese, per l’apertura del nuovo centro cucine, proprio in occasione dei 50 anni dalla fondazione dell’azienda. Musica, tanti, ospiti, uno show cooking, un catering raffinato di Santi e Peccatori e le ragazze della Voogue Model Management ad impreziosire il taglio del nastro del nuovo spazio, realizzato in collaborazione con l’azienda Arredo 3, che parla di un nuovo sapore di cucina e di una nuova progettualità, in linea con la modernità e con l’innovazione. Tra i presenti di Gianpaolo Guida della Voogue Model Managent con Antonio D’Amico, Silvia Genovese e Rosi Di Domenico che hanno curato l’organizzazione dell’evento e le modelle Virginia Lo Duca, testimonial della serata, Gresy Mannina e Gabriella Iuculano vestite da Lovely srl e Nico&Co.
In prima fila il capostipite di questa grande azienda Matteo Gervasi, il parroco e la nuova generazione di XL Giorgio e Jerry Gervasi.
Quindi per i clienti e per gli sposi c’è un un servizio in più?
Assolutamente sì, il servizio è il nostro punto di forza, dedichiamo molto tempo e molta cura ai clienti, sia nella fase di prevendita e progettazione sia per la consegna e nel post vendita che è molto più importante.
Quando è nata l’azienda e con chi?
L’azienda ha delle radici molto profonde perché ha una storia di 50 anni che inizia con nostro padre Matteo Gervasi che faceva il falegname con mio nonno. Da queste radici solide è nata la realtà XL che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e ci sta dando tante soddisfazioni.
Come sono cambiati i gusti dei clienti in questi anni?
Oggi, ci sono tantissime nuove tendenze e possibilità di arredare anche spazi che prima venivano lasciati solo per esposizione e, adesso, si cerca di trovare in ogni luogo e in ogni settore qualcosa di particolare. E, in questo, la ditta è cresciuta tantissimo perché raccoglie tutte le nuove tendenze. Noi offriamo degli “ingredienti” che sapientemente, con i nostri arredatori, sappiamo calibrare per le caratteristiche e le esigenze di ogni persona. Questa, è la nostra grande forza. Non c’è un più un prodotto prefinito ma è tutto da comporre insieme.
Più classico o più moderno?
80% moderno e contemporaneo e qualcosa di classico.
E le cucine sono il fiore all’occhiello del moderno, giusto?
Assolutamente sì e là che si esprime la necessità di una funzionalità estrema perché è nelle cucine che passiamo la maggior parte del nostro tempo in casa.
Cosa vi rende quello che siete oggi?
Per il nostro successo dobbiamo ringraziare sicuramente i nostri collaboratori, dall’architetto Luciano (?) ad Angelo (?), alla logistica con Gioacchino (?) e Nino (?) che sono il perno della nostra azienda e i collaboratori anche esterni che ci danno anche la possibilità di avere tanti clienti.
L’inaugurazione del Centro Cucina Gervasi XL è stata accompagnata dalle note del musicista Angelo Dragotto con il suo sax e dalla voce del soprano Sanam Ighani, in mostra anche gli abiti della stilista Flavia Pinello. Il pubblico presente si è raccolto attorno ad una delle nuove e modernissime cucine per ammirare lo chef salentino Maurizio Marrocco della Eletcrolux Chef Academy all’opera, con le nuove piastre ad induzione e con il modernissimo forno a vapore, nella preparazione di bignè salati con caponata di verdure e bon bon di patate con gamberi e mandorle accompagnati da marmellata di peperoni rossi.
«Sono due tecnologie che stanno avendo un interesse ed un risalto da parte dei consumatori veramente molto forte – ha spiegato lo chef Marrocco. – La piastra ad induzione nelle cucine professionali ha letteralmente sostituito i classici fornelli a gas e questo per motivi sia di affidabilità, sia di semplicità nell’utilizzo e, soprattutto, per le elevatissime performance che questo elettrodomestico sta avendo anche all’interno delle cucine casalinghe. E poi, – prosegue Marrocco – c’è quello che consideriamo il gioiellino della produzione di Electrolux, vale a dire il forno che tra le varie numerose modalità di cottura, dà la possibilità di cucinare anche a vapore. Una tecnologia che nelle cucine professionali attuiamo da anni e che, oggi, grazie ad Electrolux, arriva anche in casa». © Riproduzione riservata