L’ex deputato regionale e nazionale Fabio Granata considerato uno dei belli di destra ai tempi gloriosi di Alleanza Nazionale, politico fascinoso al pari dell’amico Vittorio Sgarbi con cui ha condiviso alcuni percorsi culturali e personali, ha fatto il suo debutto come attore sul set di Montalbano accanto al commissario più famoso della tv italiana interpretato da Luca Zingaretti fin dal 1999? Interpreto un “prefetto di ferro” dice lui ma è solo una burla, che si è diffusa sul web attraverso i social. La verità è: «Che sono amico sia di Luca Zingaretti, sia di Carlo Degli Esposti il produttore – precisa lo stesso Granata – e sono andato a trovarli visto anche che ho contribuito a salvaguardare la produzione in Sicilia, dopo la minaccia di andarsene in Puglia».
Ed effettivamente in questi giorni, infatti, a Noto in provincia di Siracusa si stanno girando le scene di uno dei due nuovi inediti episodi del 2015 delle serie televisiva “Il Commissario Montalbano” tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Come riporta Giornalesiracusa.com, il regista Alberto Sironi, lo scenografo Luciano Ricceri e la Palomar, casa produttrice hanno scelto per le riprese palazzo Ducezio, La Loggia del Mercato, il bar Amarcord ed uno degli splendidi palazzi del Settecento.
Per tutta la settimana, Luca Zingaretti ed il resto della troupe saranno a Noto per girare insieme al alcuni attori e comparse locali tra cui però non c’è l’ex deputato Fabio Granata. © Riproduzione riservata