Qualche tempo fa, dopo la notizia dell’arresto di Helg, ex presidente di Confcommercio, azzardavamo un’ipotesi: «E se diventasse numero uno dei commercianti palermitani una donna?». Nessun potere divinatorio ma semplicemente la maturazione dei tempi ha reso la profezia realtà, dando prova che, dopo aver toccato il fondo, si può risalire, Patrizia Di Dio è stata eletta all’unanimità, presidente di Confcommercio Palermo.
«Grazie ancora a tutti, – ha scritto la Di Dio dopo l’elezione – quanta emozione ricevere e leggere i vostri messaggi…ora è il tempo di lavorare! Alle 16,30 conferenza stampa insieme alla nuova squadra, Confcommercio | Imprese per l’Italia | Palermo deve subito tornare ad essere il principale alleato delle PMI palermitane! #ReStart. Patrizia».
La giornata della nuova presidente iniziata in modo formale si è conclusa in modo davvero familiare, un brindisi all’Officina Di Dio di proprietà del fratello Alessandro, insieme all’amica di sempre Margherita Tomasello, imprenditrice e scrittrice. © Riproduzione riservata