Location suggestiva per la presentazione del libro di Fabio Granata, “Meglio un giorno. La destra antimafia e la bandiera di Paolo Borsellino”, il Caffè del Teatro Massimo, dove l’uomo politico che appartiene alla tradizione della migliore destra ha dato pubblica lettura della sua ultima fatica letteraria nel giardino da cui si ammirano i leoni del teatro Massimo di Palermo. Con Granata, il giornalista televisivo Fabio Tricoli, figlio di Giuseppe e fratello di Marzio, colonne scomparse della destra palermitana e Mauro La Mantia, giovane espressione della stessa tradizione ed impegno. In prima fila anche lo storico leader del Msi e poi Alleanza Nazionale, Guido Lo Porto.
«Un bel pomeriggio ricordando ciò che fummo e potremo ancora essere in futuro – ha commentato Mauro La Mantia che ha aggiunto – il libro di Fabio Granata racconta una comunità umana e politica che deve rialzarsi. Per Paolo Borsellino e la sua bandiera».
«Il fascino del Teatro Massimo sullo sfondo, il sacrificio di Borsellino nel cuore, la lezione di mio padre ben salda nella memoria – ha concluso Fabio Tricoli – Grazie a tutti gli amici che insieme a me e Mauro La Mantia sono intervenuti alla presentazione del libro di Fabio Granata uniti, da destra a sinistra, da una comune certezza: una Sicilia senza mafia diventerà bellissima».