Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, domani a Palermo sarà organizzata Zonta Club Palermo Triscele una tavola rotonda, all’ex noviziato dei Crociferi di Palermo, condotta dalla giornalista Licia Raimondi. L’appuntamento che ha ricevuto il patrocinio della Regione Siciliana e del Comune che ha dato anche in uso gratuito il sito monumentale, ha ricevuto l’adesione di rappresentanti delle istituzioni e associazioni che si occupano di violenza sulle donne a Palermo.
Interverranno Antonina Aiello, presidente dello Zonta Club Palermo Trsicele, Paolo Brancati, regista del video Woman tu donna, l’assessore regionali alle Politiche sociali Gianluca Miccichè, l’assessore comunale Agnese Ciulla, il magistrato Mariella Agliastro, i vice questori aggiunti Rosaria Maida e Giovanni Pampillonia, la docente di Psicologia dinamica e giudice onorario minorile Angela Maria Di Vita.
Oltre 40 giovani studentesse del Liceo Meli balleranno con le scarpette rosse, simbolo della giornata, e si alterneranno alcune attrici che reciteranno dei monologhi ad alcune testimonianze di donne vittime di violenza. Presenti le squadre femminile e maschile di rugby. Saranno, inoltre, proiettati spot sul tema. Alla fine dello spettacolo sarà osservato un minuto di silenzio.