Giocare con abiti e scarpe, provarli ed abbinarli sotto lo sguardo di tre grandi della moda è un privilegio da vere fashion addict. Se poi c’è anche un bicchiere di vino in mano, diventa un lusso quotidiano
Lo shopping è sempre un balsamo profumato per le donne che amano vestirsi, ma farlo in compagnia e con accanto qualcuno che ti guidi nella scelta con competenza, è una carezza alla propria vanità. Tre grandi della moda palermitana, Barbara De Luca, Marianna Vigneri e Roberta Lojacono, hanno voluto dare un’impronta diversa al normale shopping natalizio organizzando da Dress di via Gaetano Daita, 12.
Un aperitivo per provare una collezione nuova di zecca, quella di MV Marianna Vigneri, dedicata alle festività natalizie con abiti da sera, e sartoriale con quel sapore in più, che sa di buono, come un dolce fatto in casa rispetto ad uno industriale. Ed in più, la possibilità di abbinare una qualsiasi delle calzature d’autore presenti da Dress, e, soprattutto, quelle della linea Dècollétterie, ideata proprio dalla De Luca e da Serena Amorosi.
Il risultato è stato un coinvolgente pomeriggio di chiacchiere e complicità, anche grazie ai vini Ficiligno e Shimer di Baglio di Pianetto premiati al Vinitaly e dal Gambero Rosso e apprezzati dalle presenti al cocktail, ideato da Roberta Lojacono per promuovere le amiche designer Marianna Vigneri, Barbara De Luca e Serena Amorosi. Tra i presenti al cocktail Milena Patricolo, Monica Saturnino, Rosalia Spagnolo, Enza Di Vincenzo, Marco Lo Re, Ambra Lo Dico, Bianca Fagone, Sergio Caminita, Lorenzo de Luca, Giovanni Lo Presti, Giuseppe Toia, Giorgia Neglia Moncada, Cristina Chiummo, Marilena Follone e Sergio Pausig.
Tra i modelli più gettonati dalle “volontarie” che si sono alternate davanti ai camerini, gli animalier di Dècollétterie e i tacchi gioiello con strass o borchie di perle di Ninalilou. Tra le altre proposte i sabot open toe, anche per l’inverno, in tessuto elasticizzato glitterato, con monta alta di Greymer, abbinate al grembiule di Marianna Vigneri, in broccato verde con trama floreale o lo stivaletto sempre open toe con tacco a spillo e allacciatura stringata aperta alla schiava. I sandali Miror con plateau e velluto, i braccialetti alla caviglia per le Twiggy e per le Dècollétterie e il modello Charleston, con fettuccia in mezzo e braccialetto alla caviglia di The Seller.
Tra i capi della Vigneri, dove il must è il fiore simbolo delle collezione che si chiama appunto Rifiora e che per la stagione autunno inverno 2017-2018 è esploso in petali e foglie, è stato molto apprezzato l’abito lungo in velluto nero abbinato per la notte di Capodanno, ad esempio, ad uno stivaletto dorato elasticizzato. Tra le new entry della stilista specializzata in maglina e nota per il suo grembiule maestro, ci sono le tute, come quella panta palazzo, mono bretella con petalo in viscosa nera abbinata ad una maglia giallo senape in Jersey e ad uno stivaletto a punta, con scollo a U di Islo Completo. Ed ancora, tra gli spezzati un pantalone morbido in broccato verde, con una maglia atipica metà lana e metà tessuto indossata insieme alle Dècollétterie classiche nere.
Tanto sfrangiato nella nuova collezione sia in uno degli abiti di punta sia nel completo con gonna ad anfora e top con scollo a V con una pioggia di petali provato dalla bella Ambra Lo Dico, insieme alle décolleté borchiate di strass in camoscio di Ninalilou, tacco 110. Bianca Fagone, la testimonial di Dress ha scelto una gonna pantalone in crêpe di seta con top nero con uno scaldacollo nero sfrangiato e grigio spigato, insieme a dei manicotti neri di velluto e scarpe Dècollétterie modello Valentina con braccialetto alla caviglia e tacco 95. A concludere la serie di scatti un tubino morbido a campana con fiore ricamato sulla schiena, in tessuto sale e pepe, su fondo rosso amaranto e tronchetto allacciato in camoscio bordo di Islo e il mini abito morbido, con taglio al seno, una pioggia di foglie di velluto, uno degli abiti simbolo dell’MV style. © Riproduzione riservata
Fotogallery di Simona Savia e Roberta Ganci