Da venerdi 30 marzo i bambini dai 3 agli 11 anni hanno un nuovo appuntamento di gioco a Palermo: “Gioco con il cioccolato Momotombo” un nuovo appuntamento creativo della sezione Teatro del Fuoco Kids organizzato nella sede Elementi Creativi di via T. Natale 78e (di fronte villa Boscogrande) a Cardillo.
“Gioco con il cioccolato Momotombo” è dedicato alla conoscenza del Cacao e del cioccolato proveniente dal Nicaragua, il paradiso tropicale di laghi e vulcani tra cui spicca il vulcano Momotombo, che possiede il cacao aromatico tra i più pregiati del mondo. Il Cacao proveniente dal territorio del vulcano Momotombo sarà oggetto di incontri e laboratori presso la sede del Teatro del Fuoco, luogo di creazione ispirata al fuoco ed ai vulcani.
Da dove viene, come cresce, come si trasforma il cacao in cioccolatino?
Venerdi 30 marzo ed i successivi giovedì pomeriggio del mese di aprile i bambini impareranno tutto sul cacao, e stimolati dal gioco creeranno il proprio cioccolatino.
La iniziative del Teatro del Fuoco Kids sono curate da insegnanti specializzati che propongono “giochi” con lo scopo di stimolare le emozioni del bambino verso le capacità creative. Gli appuntamenti per i piccoli da ricordare sono:
Gioco con il Cioccolato Momotombo venerdi 30 marzo e tutti i giovedi di aprile dalle 15.30 alle 17.30; Laboratorio di Teatro tutti i mercoledi dalle 16 alle 18 fino al mese di giugno.
Partecipazione con contributo, prenotazione richiesta, per ulteriori informazioni: tel 3296509941
abt
Gioco con il cioccolato Momotombo
Lavinia Venia
amante della parole, distingue ciò che è bello e ciò che vale da quello che non serve