Da giovedì 23 aprile fino al 16 maggio, da Amorlab, in via Quintino Sella 73, è in mostra “Il Giardino delle Meraviglie”, sculture realizzate dai designer del riciclo e riuso Fabio Alecci, Walter Di Paola e Gianluca Esposito. Il progetto nasce dal fortunato incontro fra Amorlab, nuova realtà dell’arte e del design green palermitano e i tre artisti. “Il Giardino delle Meraviglie” è un luogo magico dove il visitatore avrà la sensazione di essere in uno spazio, nella città e nella società, dove si fa e si promuove concretamente lo sviluppo sostenibile. Dove si offre, attraverso la ricerca creativa con i materiali di scarto, la visione di una nuova possibilità di cambiamento.
Mondo animale e vegetale, la natura è protagonista assoluta di un viaggio immaginario nel quale ci si ritrova in mezzo a nuove e bizzarre creature, provando curiosità e inquietudine ma comunque attratti dalla loro seducente sensualità.
Entità surreali e idealizzate con un gran carico enigmatico di vitalità e mistero.
Ironicamente gli artisti hanno saputo filtrare e compendiare nelle loro opere una fisionomia surreale di una bellezza indefinita, dove però è possibile trovare qualcosa di più profondo e simbolico, raggiungere, attraverso questo visionario percorso, una concezione più matura e consapevole della natura, per prendere coscienza del suo inestimabile valore.
L’arte conferisce una nuova dignità: non più scarto che affolla e sporca il mondo circostante ma opera d’arte!
La mostra resterà aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. Inaugurazione giovedì 23 aprile alle ore 18. L’ingresso è libero.