Chi lo ha visto, lo ha notato. Tra i tanti video su Fb, infatti, in cui satira e ironia abbondano, parecchi sono ormai i talenti che riescono ad emergere con le proprie forze solo grazie ai clic. Questo è sicuramente il caso del palermitano Roberto Lipari, a cui le particolari doti dialettiche sono state riconosciute anche da un talent nazionale in cui è attualmente impegnato. Si tratta di “Eccezionale Veramente” che va in onda su La7 ed ha in giuria personaggi del calibro di Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.
La sua performance è stata talmente convincente da portarlo in semifinale, e domani giovedì 26 maggio alle ore 21.10 tornerà ad esibirsi nella terza e ultima semifinale in cui i giovani talenti si contenderanno gli ultimi 5 dei 15 posti disponibili per la finalissima. Come quarto giudice ci sarà Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese. ll talent per comici di La7 ha coinvolto 160 giovani artisti provenienti da tutta Italia, diventati 40 dopo la prima fase.
Nella prima puntata, in cui l’ospite speciale era Renato Pozzetto, Lipari era riuscito a strappare un sorriso anche all’esigentissima Selvaggia Lucarelli con un monologo (VIDEO) incentrato sugli stereotipi siciliani che gli ha permesso di vincere la manche posizionandosi al terzo posto, passare il turno e vincere un contratto per la realizzazione di alcuni spot pubblicitari.
«In queste settimane, dopo la prima esibizione, – dice il comico Roberto Lipari – ho sentito grandissimo affetto da parte del pubblico, non solo da parte dei miei conterranei Anche da altre città italiane mi sono giunti tanti complimenti e questo non può che farmi piacere. Poi, essere giudicati positivamente da persone così importanti nel mondo dello spettacolo mette una certa pressione, ma nello stesso tempo gratifica, e io sono contento di aver ben rappresentato la mia Sicilia».
La prima fortunata esibizione di Lipari su La7