Marco Borgese è il mago del pc da cui si corre quando le macchine si ribellano ai padroni ma è anche uno dei dj più affermati di Palermo ed, in seconde nozze, ha sposato una Gatto, altro cognome importante nel mondo della consolle siciliana. Barbara Gatto cugina di Francesco Gatto, con cui Borgese ha mosso i primi passi, dopo tanti anni di amicizia e di frequentazione ha detto sì a Marco alla Ex Real Fonderia alla Cala. Un amore nato da un’amicizia trentennale. “Ci siamo conosciuti da ragazzini, a 16 anni – racconta Barbara Gatto – grazie a Francesco Gatto dj, mio cugino. E, sempre grazie a lui, abbiamo ricominciato a frequentarci nel 2015, ci siamo fidanzati da adulti e dopo 6 anni di convivenza, nel mese di maggio 2023 abbiamo deciso di fare il grande passo, lui recidivo, io novellina”.
Cortesie per gli ospiti
Il rito simbolico è stato ripetuto a L’Hotellerie “al Foro Italico dove si è svolta la festa. A prevalere anche lì la musica con il neo sposo che non si è sottratto al compito di andare ai piatti e far divertire i suoi ospiti. Tanti i momenti del rito legati alla musica. La canzone “E vai, e vai e vai di Mina”, remix di Lello Russo e Gangs of Naples ha accompagnato il momento dell’ingresso di Marco con sua figlia Sofia Elena Borgese e di Barbara al braccio di suo nipote Matteo Esposito. Altro brano scelto per le nozze è Kollektiv Turmstrasse, pezzo boiler room, ascoltato per la prima volta al Buddha Bar di Parigi, con cui hanno dato inizio ai festeggiamenti, insieme ai familiari ed amici più cari.
Gli abiti degli sposi erano, per Marco, di Paoloni e, per Barbara, Max Mara. Allestimenti curati da Fresia Colajanni, catering “La Locanda del Gusto”, con un menu ideato da Daniela Sclafani, torta nuziale di Costa Pasticceria e confetti di Veniero. Regalo più gradito il viaggio di nozze verso l’aurora boreale in Norvegia, il sogno degli sposi realizzato dagli amici e organizzato da Scialo Viaggi. Foto di Manlio Ajovalasit e Alessia Campolo.
Chi c’era alle nozze di Barbara Gatto e Marco Borgese
A fare da testimoni alla coppia di neosposi, per Barbara, l’inseparabile sorella Daniela Gatto e il cugino/cupido Francesco Gatto, l’amica Sabrina Priolo, commare d’anello. Per Marco, Antonio Guajana, Lietta Urso, migliore amica e compagna dalle scuole medie e Serena Di Fresco. Il celebrante è stato Pippi Di Stefano. Presente la mamma di Barbara, Anna Maria Gioia, Valentina Borgese, sorella di Marco, i nipoti Federico e Gabriele Ippolito. I cugini Giancarlo e Paola Stancampiano, Alessia e Sergio Signorino.
Tra gli invitati si riconoscevano Daniele Rizzo, Piera Salvato, Francesco Leone, Anna Vassallo, Adriana Albanese, Davide Gulotta, Helena Matranga, Alessandro Varia, Roberto Benigno, Claudia Castronovo, Simona Castronovo, Guido Serio, Mirta Genovese, Emilio Chiarenza, Luisa Lanzara, Floria e Gigi Giordano, Serena e Antonio Lo Monte, Cesare e Valeria Carducci Artenisio, Domenico Carella, Caterina Scaduti e Gabriele Amato, Daniela e Alessandro Saladino, Alessio Marsala e Liborio Zagarella, Mara Abbadessa, Alessia Randazzo e Francesca D’Aniello, compagne del liceo e amiche di Barbara da 37 anni.