Il marchio Hermès, icona del lusso dal sapore della tradizione, incontra la modernità del web e lancia il nuovo portale dedicato alla seta www.lamaisondescarres.com. Il capoluogo siciliano è stato la tappa conclusiva del tour di presentazione che ha toccato Torino, Venezia Firenze, Milano, Napoli, Padova e Bologna. Nella boutique di via Libertà clienti ed appassionati sono stati invitati a provare e a farsi fotografare con i foulard annodati nelle tante maniere possibili.
E l’elegante nodo è anche il cuore del sito La Maison des carrés, che ha una veste grafica “super frizzante e allegra”. L’illustratore Pierre Marie, già autore di alcuni carré Hermès, ha disegnato un curioso edificio informatico, dove immagini e disegni dai colori brillanti si stagliano sulla facciata immacolata. Come un vero architetto-decoratore, ha immaginato ogni stanza, ogni mobile e ogni dettaglio, inventando un linguaggio visivo ricco e incredibilmente vario, proprio come la seta Hermès. Il sito rappresenta la prima casa virtuale di Hermès, dove sono tante stanze quante sono i carré.
C’è la camera del tesoro, il saloon, la sala del cinema, la cucina dei colori e anche una boy’s room, dedicata agli uomini. «Uno store on line, dove trovare una selezione eccezionalmente ampia delle nostre collezioni, e anche un luogo di esperienze incredibili, in continua evoluzione, – spiega Bali Barret, direttore artistico dell’universo donna di Hermès – La Maison des Carrés racconta e propone più di seicento modelli di foulard, di scialli, di twilly, di sciarpe e di stole». © Riproduzione riservata
Foto gallery di Pucci Scafidi