Ha festeggiato i suoi 18 anni al Castello a mare dello chef Natale Giunta a Palermo, Francesco Paolo Brancato. Studente del quarto anno del liceo Economico Sociale al Don Bosco Ranchibile, ha ricevuto dai genitori, la gallerista Sabrina Di Gesaro e l’imprenditore Stefano Brancato, un regalo esclusivo, un viaggio a New York, per visitare il Palazzo di Vetro, sede dell’ONU. Un’iniziativa dell’associazione “I diplomatici”, che ha riunito 5.000 ragazzi provenienti da tutto il mondo. Una simulazione educativa del sistema delle Nazioni Unite in cui gli studenti imparano a conoscere la diplomazia e le relazioni internazionali.
Cortesie per gli ospiti
Un party elegante, con abito lungo per le ragazze e scuro per i ragazzi, organizzato dalla mamma Sabrina Di Gesaro. Ad intrattenere gli ospiti, le incantevoli note del sassofono di Gerardo Vitale accompagnato da Tony Tonè alla console. Tra le soprese più gradite, un video realizzato da Pietro Guzzardi, con il contributo di tutti gli amici e della famiglia, che ha riunito foto e video di Paolo, nei suoi 18 anni di vita, che ha suscitato divertimento e anche commozione. Anche se il momento più emozionante della festa, è stato sicuramente il ballo con la mamma.
Chi c’era alla festa
Alla festa erano presenti la sorella Azzurra Brancato e una sessantina di amici, compagni di scuola, del golf e del canottaggio. Tra questi si riconoscevano, Emanuele Ciuni, Vita Parisi, Anna Ortoleva, Matteo Bua, Anna Di Chiara, Francesco Vitale, Umberto Cuffaro, Vincenzo Duecento, Alessandro Graceffo, Giulia Ballotta e Martina Cutrufello.
Tra gli altri anche, Sofia D’agostino, Alessio Livrieri, Francesco Pagliaro, Alessandro Corriero, Cristina Vagnoni, Giulia Restivo, Fabrizio Tempio, Matteo Pirro, Carla Corrado, Pietro Guzzardi, Virginia La Rocca, Alessandro Chiarenza, Andrea Mineo, Yodit Marineo, Andrea Sutera, Giulia Vancheri, Flavia Russello, Sara Ardizzone.
E, ancora, Angelo Figuccia, Flavio Pedicone, Luca Mazzarese, Michelangelo Bonanno, Nicolo Piazza, Sara Gugliotta, Vittoria Scalia, Carla Corrado, Sofia D’Agostino, Giulia Vancheri, Nicolò Piazza, Giulia Ballotta, Francesco Pagliaro, Sara Gugliotta, Pietro Guzzardi, Flavia Russello, Flavio Pedicone, Alessandro Chiarenza, Michelangelo Bonanno, Andrea Mineo, Sara Ardizzone, Matteo Pirro.