Quando uno è simpatico, ma proprio simpatico da morire, non importa se fuori imperversa la bufera o se il mondo si trova in mezzo ad una pandemia, alla sua festa di compleanno ci si va lo stesso. E Francesco Leone, per tutti Ciccio, di amici che lo hanno raggiunto per festeggiare il suo splendido mezzo secolo, ne ha ritrovati davvero tanti.
Le cortesie per gli ospiti ai 50 anni di Ciccio Leone
Una festa strepitosa che si è tenuta nel suo piccolo grande regno, il locale Ciccio Passami l’olio, di piazza Magione nel centro storico di Palermo, che da nove anni regala al festeggiato soddisfazioni professionali. Una doppia serata in tanti sensi, con una prima parte intitolabile “La grande abbuffata” nella zona est del locale, con un tavolo ricco di decine e decine di portate, dalle meravigliose Zizzone di Battipaglia alle specialità del locale, come la pizza Brie e tartufo e la pizza con il ricci, innaffiate da una raffinata selezione di etichette di vini. Catering ovviamente di Ciccio Passami l’Olio selezionato dallo stesso festeggiato e chef del locale ed eseguito da Rosario Chiarello.
La voce di Massimiliano Arizzi per i 50 di Francesco Leone
La seconda parte della festa di Francesco Leone è stata simile ad una “grande e meravigliosa follia”. Si è svolta nella nuova ala di Ciccio Passami l’olio, in cui gli amici del neo cinquantenne si sono scatenati sulle note di Massimiliano Arizzi e la sua band, composta da Maurizio Sdegno alla chitarra, Dario Mirabella alle tastiere e Tonio Santoro alla batteria. Alla consolle il dj Marco Borgese, grande amico di Francesco.
Il festeggiato, in un completo classico camicia bianca e pantaloni scuri, a fine serata sembrava appena uscito dalla vasca da bagno, dopo un tuffo tutto vestito! Troppo champagne! Oltre al divertimento, grande spazio anche ai sentimenti, quando Francesco si è lanciato in un passionale tango con la sua adorata moglie Anna Vassallo e in un forte abbraccio con la mamma Maria Cristina Vaccaro che ha scatenato nel grande e forte Ciccio persino una lacrimuccia. Coreografica conclusione con 5 torte una per ogni lettera di Ciccio con tanto di cassata siciliana sulla O.
Chi c’era alla festa di 50 anni di Francesco Leone
Tra i tanti presenti alla festa, in prima fila la famiglia di Ciccio, oltre alla moglie Anna e alla figlia Vittoria, la sorella Sabrina Leone, la nipote Cristina Manno, la cognata Rosalia Vassallo, il socio e amico Eugenio Randi. E, ancora, Monica Cusmano, Giada Semilia e Giuseppe Perez, l’avvocato Teresa Re, Clarice Giordano e Mauro Torti, la presentatrice Elisa Lombardo, l’architetto Daniela Polizzi, la fashion blogger Martina Ponente con Manfredi Di Dio, Irene Profeta.
E, ancora, tra gli amici storici del festeggiato Placido Alberti, Gaetano Gambino, Cettina Sorce e Giuseppe Fiore, Giovanni Lo Verso, Andrea Moncada, la Ciccio’s BF, Viviana Lo Giudice, Barbara Gatto, le Ciccio’s angels Angela, Ylenia e Desirè.