Il 14 aprile esce in e-book il romanzo “Figlio di Vetro” (Einaudi) dello scrittore palermitano Giacomo Cacciatore, a nove anni di distanza dall’edizione cartacea. La versione digitale sarà in vendita in concomitanza con l’uscita sul territorio nazionale, nella stessa data, del film “Il bambino di vetro” di Federico Cruciani, opera liberamente ispirata al libro, della quale Cacciatore è co-sceneggiatore.
“Figlio di Vetro”, acquistabile su Amazon, Ibs e altri siti di e-commerce al prezzo di 6,99 euro, racconta la storia di un bambino, Giovanni: a nove anni, a Palermo, scopre che non tutto è come sembra, dovendo fare i conti con la perdita dell’innocenza e i dubbi sulla figura di suo padre, il poliziotto Vincenzo Vetro, che lui ha sempre creduto un eroe dell’antimafia. Il romanzo è stato pubblicato anche in Francia, Spagna e Germania.
Giacomo Cacciatore, 48 anni, scrittore e giornalista, nato in Calabria ma vissuto da sempre a Palermo, ha al suo attivo vari romanzi, tra i quali “L’uomo di spalle” (Dario Flaccovio), “Figlio di Vetro” (Einaudi), “La differenza” (Meridiano Zero) e il recente “Se tornasse Natale” (Baldini & Castoldi). Ha pubblicato anche molti racconti in antologie e raccolte, scritto sceneggiature, firmato docu-fiction e diretto lo spettacolo “La differenza” (che ha adattato dal proprio romanzo omonimo), rappresentato nel 2015 al Teatro Biondo.