Sono tanti i festini della Santuzza amati dai palermitani. C’è quello in strada al seguito del carro, c’è quello tra le delizie gastronomiche della festa, c’è quello culturale e, non ultimo, c’è quello mondano. L’evento privato clou del 399° Festino di Santa Rosalia è stato il party organizzato dall’Ance Palermo, l’associazione che riunisce i costruttori del Capoluogo.
Cortesie per gli ospiti al Festino di Ance Palermo
Centinaia gli ospiti del presidente Massimiliano Miconi e del suo consiglio, ospitati al Nautoscopio, il locale sulla spiaggia del Foro Italico, caratterizzato dalla grande nave stilizzata di legno che lo sovrasta. Open bar, menù di pesce, con immancabili babbaluci e fette d’anguria, e la comune trepidante attesa dei fuochi d’artificio.
Chi c’era al Festino di Ance Palermo
Tra i presenti oltre al presidente Miconi i vicepresidenti Angela Pisciotta, Salvatore Russo, presidente del gruppo giovani di Riccardo Galioto, il vicepresidente regionale dei giovani Pietro Settimo Semilia, il vicepresidente nazionale dei giovani Agostina Porcaro, i consiglieri Angelo Di Liberto, Mimmo Semilia, Gaetano Scancarello, Davide Urone, Francesco Paolo Sorti, Adriana Stillone, Antonio Catalano con la moglie Lucilla Calderone, Roberta Fertitta, con il marito Totò Ferlito, Pietro Iacuzzo, il past president di Ance Fabio Sanfratello.
Il presidente la cassa edile, Giuseppe Puccio, il past president di Confindustria Palermo, Nino Salerno. Il presidente di Ance Trapani, Sandro Catalano e il presidente della cassa edile di Trapani, Giuseppe Maurici, Salvatore Motta presidente Cdo, Compagnia delle opere Sicilia, il vice presidente di Confindustria Catania, Gaetano Vecchio, il presidente di Ance Ragusa, Giorgio Firrincieri, di Ance Caltanissetta, Claudio Mingoia, i deputati all’Assemblea regionale siciliana, Marco Intravaia, Ismaele La Vardera e Fabrizio Ferrara.
E, ancora l’industriale Ettore Artioli con la moglie Angela e la figlia Gaia Artioli, il presidente della commissione Antimafia, Antonello Cracolici con la fidanzata Roberta De Simone, gli assessori comunali Sabrina Figuccia e Maurizio Carta e Andrea Mineo, il presidente di Amg Energia, Francesco Scoma, i consiglieri comunali Fabrizio Ferrandelli, Antonio Rini, Salvatore Forello e Leopoldo Piampiano.
Si riconoscevano la cantante Alessandra Salerno, il fotografo Pucci Scafidi, Rosita Meola, il tributarista Alessandro Dagnino, con la moglie Angela Salamone, l’avvocato tributarista Angelo Cuva, gli ingegneri Placido Alberti e Giancarlo Teresi con la moglie Alessandra Calisto, il giornalista dell’Ansa, Francesco Bongarrà, nuovo direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Londra, il giornalista Vincenzo Lombardo, il manager della fondazione Rimed, Massimo Inzerillo e Cinzia Calandrino, provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria di Palermo.