Sono indiscutibilmente le due fashion blogger più seguite del capoluogo siciliano. I numeri su Fb non mentono e sono numeri alti, Meryem Amato sfiora il diecimila e Annandrea Giuffré, fondatrice del blog Andreaswag.com vanta parecchie migliaia di fan. Ancora giovanissime hanno sfoggiato i loro look più belli in occasione dei loro compleanni durante l’estate 2016.
Pochi giorni fa è stato il New yachting club ormeggiato sul lungomare Cristoforo Colombo a Termini Imerese, ad ospitare, a bordo, il compleanno di Annandrea Giuffrè, rilucente nel suo tubino color argento. L’esperienza da fashion blogger è iniziata due anni fa, ma la passione è un’eredità di famiglia «Mio nonno era sarto e mia zia una fur designer, sono cresciuta tra stoffe e macchine da cucire». Laureata in economia, ha preso da poco l’abilitazione come esperto contabile, commercialista. Ospiti della serata, organizzata dagli amici de Il Prive , che hanno scelto per lei la location suggestiva e molto glamour, dj Manola e dj Nuccio e il percussionista Cristian Vinci. Tra gli invitati, il pianista Liborio Baldanza, Cosimo Dilisi, social manager, le amiche Simona Scillufo, Emanuela D’amico, Viviana Musciotto, Giorgia Qualera, Valentina Dilisi, Martina Lo Re, e ancora Salvo Battaglia, Claudio Campagna, Gabriele Porto, Stefano Aita, Giovanni Seminara e Gianni Giuffré.
Ho compiuto 26 anni, lo scorso 25 giugno Meryem Amato, che ha aperto il suo blog di successo, che oggi si chiama meryemamato.it, solo tre anni fa. «Tutto è iniziato quando ho deciso di lasciare Scienze Politiche per seguire le mie passioni e studiare alla Sapienza Scienze della moda e del costume – racconta Meryem. – Adesso lavoro a tempo pieno con il blog, a settembre inizia la mia avventura in radio con Radio In, con un mio programma insieme a Sara Priolo.
Al suo party tutto bollicine e finger food, il suo look era interamente firmato Gaia concept store, sponsor del blog. Si è svolta da Agita&eccita e tra gli ospiti si riconoscevano il sindaco di Ventimiglia di Sicilia Antonio Rini, la scrittrice e giornalista Giada Lo porto, Federica Garofalo, creatrice del brand Bakarà, il social influencer Tony Siino, Alessandra Rossi, Marcello Puccio, Rossella ed Elena Serraino, Salvatore Mannino, Valentina Bongiovanni, Danilo Tauro, Nino Tauro. © Riproduzione riservata