Sandra Covolon, agency partner di Facebook, ha pubblicato nei giorni scorsi una foto di gruppo scattata a San Francisco, con la nuova squadra italiana del social network più popolare del mondo. E tra i 18 nomi taggati c’è anche il palermitano Cris Nulli, una riconferma nello staff di cui fanno parte Elena Monticelli, Roberto Scatena, Marco Centauro, Claudia Magenes, Sylvain Querne, Paolo Picazio, Lea Tresca, Laura Milani, Francesca Savoldi, Annalisa Mattioli, Francesca Mambretti, Alberto Mazzieri, Marco Buffa, Massimo Filasieno, Alessandra Melchionda, Andrea Caldironi e Livia Falcioni. Tutti nello scatto.
“Redefining the Italian team” titola, infatti, la Covolon, trevisana che precedentemente lavorava in Microsoft e che adesso, a Milano, cura gli interessi di Fb. Nel capoluogo meneghino si è anche laureata in “Economics & Law” all’università commerciale Luigi Bocconi. Nulli, invece, non ancora quarantenne, è nato a Palermo, dove ha frequentato il liceo classico Garibaldi e si è trasferito a Milano dopo gli studi di Marketing alla nota università californiana Berkeley.
Sull’incarico a Fb, Nulli non può parlare, perchè ha sottoscritto un accordo di riservatezza ed è significativo che il colosso della rete che si fa i fatti del mondo da più di dieci anni, si tenga chiuso sui nomi e sui volti di chi regge le fila di questo meraviglioso giocattolo che incanta quotidianamente tanti. Ex dj appassionato di computer, Nulli, appartiene ad una famiglia che a Palermo ha lasciato il segno. Il padre Franco Nulli è l’ideatore di Opinion Leader che all’inizio degli anni Novanta ha cresciuto una generazione di palermitani, il fratello Manfredi Nulli, studioso e compassato, dopo aver avuto una passionale formazione politica giovanile è volato a Londra da dove non ha smesso però di seguire le vicende di politica nazionale. © Riproduzione riservata