Grazie a Dolce & Gabbana, a Como è e sarà un’estate di fuoco: non solo per le temperature bollenti tipiche di questo periodo dell’anno, ma anche per le novità in termini di moda. Non a caso la città di Como è stata protagonista, a inizio luglio, di dieci giorni votati all’alta moda.
Sono stati tantissimi i VIP e le celebrities attratti da questo evento: un vero e proprio bis che ha percorso il successo dell’evento precedente, tenutosi lo scorso anno a Palermo. D’altronde è noto il legame del brand Dolce & Gabbana con la Sicilia, come si evince dallo stile delle loro collezioni: basti ad esempio pensare alla borsa chiamata Sicily bag.
Dolce & Gabbana a Como: tutti i dettagli dell’evento
L’evento Dolce & Gabbana, in questa sua versione comasca, si è svolto presso Villa Olmo. Sono state comunque numerose le location che, di volta in volta, hanno ospitato le sfilate di Dolce & Gabbana. Ad esempio il Tempio Voltiano, insieme alla Diga Foranea e al Largo Mafalda di Savoia. L’evento di Como, però, ha sottolineato il forte trait d’union con la precedente edizione palermitana firmata 2017.
L’organizzazione dell’iniziativa è stata, infatti, simile sotto diversi punti di vista: un fatto sottolineato dalle scelte relative agli allestimenti di fronte alla boutique Tessabit, protagonista di questo evento. Nello specifico, Dolce & Gabbana ha deciso di portare a Como alcuni tipici elementi siciliani: si parla delle palme, amatissime dal duo di stilisti, e di due carretti siciliani.
Il legame del brand D&G con la Sicilia
In tanti conoscono già il forte legame che unisce il brand Dolce & Gabbana alla Trinacria, dovuto anche alle origini siciliane dello stilista Domenico Dolce. Fra le altre cose, questo filo conduttore con la Sicilia viene sottolineato con maggiore forza da alcune collezioni: la già citata Sicily bag su tutte, protagonista anche all’evento di Como con la personalizzazione presso la boutique Tessabit. Durante l’evento era infatti possibile acquistare capi esclusivi e personalizzare queste borse: chi si è perso l’evento, invece, può sempre visitare una delle tante boutique del brand o i portali specializzati nella vendita di abbigliamento online griffato come yoox.com. Altri elementi che collegano D&G alla Sicilia sono le tante pubblicità girate in loco.
Dolce & Gabbana, dunque, ha scelto di sottolineare ancora una volta questo rapporto particolare con la Sicilia, portando a Como alcuni tratti caratteristici dell’Isola.