Dalla danza country al karate e autodifesa, dal kangu Jumps al soft air, e ancora zumba, danza moderna e hula hop. Numerose discipline sportive tradizionali, innovative o di tendenza saranno di scena per tre weekend consecutivi a Etnapolis, a partire da sabato 26 settembre, nell’ambito di Etnapolis Sport.
«È un progetto di promozione dello sport che abbiamo voluto organizzare proprio in concomitanza con il ritorno a scuola – spiega Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – e l’arrivo della stagione autunnale per coinvolgere le famiglie nella scelta dell’attività fisica più divertente per i propri ragazzi e indirizzarli a uno stile di vita sano e meno sedentario: abbiamo dato spazio a discipline meno note e daremo l’opportunità di sperimentarle con istruttori professionisti in varie fasce orarie, lungo tre weekend, con una serie di lezioni gratuite».
Il programma del primo weekend. Sabato 26 settembre: lezioni prova di Danza Country (dalle 18 alle 20), Spider Up (dalle 17) e Shiatsu (dalle 10), all’interno della galleria. Mentre domenica 27: Stand Up Puddle (Lungolago, ore 10-13); Shiatsu (dalle 10) e Karate e Difesa personale (dalle 16 alle 18), entrambe all’interno della galleria.