E’ la diciasettenne Marta Denti la nuova Miss Città di Palermo 2017. Studentessa dell’istituto tecnico commerciale Libero Grassi di Palermo, con la passione per sport, in particolare il calcio che, pratica nel tempo libero. E anche quest’anno come nella precedente edizione c’è anche un Mister, si chiama Davide Costantino ventunenne, impiegato in una ditta di abbigliamento a Palermo con la passione per il body building.
L’elezione è avvenuta all’anfiteatro Villa A Mare di Terrasini in provincia di Palermo. Più di 90 concorrenti si sono sfidati durante le varie tappe estive per poter arrivare così alla fase conclusiva di questo concorso. Quaranta le finaliste che si sono contese l’ambito titolo della più bella della nostra città e in venti i ragazzi che hanno gareggiato per il titolo del mister più bello.
A presentare la kermesse insieme al patron e showman Christian Carapezza, è stata la showgirl Carmen Russo insieme a Sofia Tumminia, miss città di Palermo 2016 che, come da rituale ha dovuto cedere la corona al termine della serata alla nuova eletta.
Tanto spettacolo sul palco tra una sfilata ed un’altra, tanti artisti presenti, il coreografo Enzo Paolo Turchi con la compagnia di danza Energydance , il duo comico I Petrolini, il fantasista Manfredi Di Liberto, l’attore comico Dario Veca, la cantante Veronica Granata, la nuova coppia comica Baby & Bott, la compagnia di danze orientali Le Rose D’oriente di Deborah Serina ed il gruppo hip hop Freestreets di Maurizio Asciutto della Universum Dance Studio di Palermo.
Quest’anno l’organizzazione del concorso ha dedicato l’apertura della manifestazione ad un tema sempre più attuale e diffuso, il femminicidio. Lidia Vivoli, con la sua storia personale, ha dato testimonianza raccontando di questa piaga sociale e dell’ inefficienza delle istituzione contro la violenza sulle donne.
A curare il look delle miss, i parrucchieri Salvo Scalici, Pippo Piraino, Marilena Morsello e la truccatrice Monia Pollara per una serata all’insegna della bellezza e dello spettacolo, prodotta da Studio Trentasei Eventi & Produzioni e patrocinata dal Comune di Terrasini, direzione casting di Barbara Lipari, direzione organizzativa ed artistica Christian Carapezza. Foto di Daniele Benenati e Giuseppe Bellomare. © Riproduzione riservata