Apre sabato 10 dicembre, in via T. Natale 78e di fronte Villa Boscogrande a Palermo, il nuovo centro culturale Elementi Creativi ideato per occuparsi del benessere fisico e psichico della persona attraverso la socializzazione con discipline artistiche ed orientali.
L’inaugurazione dalle 16 in poi ha in programma le presentazioni delle attività ed alle 19.30 la performance Josephine, gli ormoni e la libertà con Patrizia D’Antona.
Elementi Creativi è un luogo speciale per ascoltare ed essere ascoltati, un open space per la cultura, situato in un’area distante dal centro della città è utile per ridurre il vissuto d’isolamento del singolo individuo e sviluppare la capacità cooperativa.
Gli utenti possono usufruire della postazione lavoro in un ambiente rilassato accedendo a nuove conoscenze con laboratori di Teatro per bambini, donne, nonni e nipoti; corsi di yogilates e qigong per prendersi cura di sé con movimento e meditazione; appuntamenti per la creazione di fiabe con l’uso di fisarmonica, arpa e canto e altre discipline creative ed incontri stimolanti.
Al progetto aderiscono in rete diversi professionisti per il programma delle attività: Teatro per bambini, Cunti ca matinata .. storie in ambiente rilassato, Teatro per Signore, Creiamo insieme le fiabe, Yogilates e Oigong, Alla scoperta del sè creativo, Alimentazione naturale, Fisarmonica, arpa, canto, chitarra, percussioni, comunicazione sociale, turistica, agroalimentare; Come creare un evento o un festival, Incontri con i Sapori di Sicilia, Esploriamo il territorio, il Pranzo condiviso, Nonni e nipoti day, L’ambiente per conoscere e giocare, la Festa del mese, Insoliti artigiani.