Chi avrà rispettato il difficile dress code arancio e giallo al blindatissimo Glamour party che si è svolto a La Cuba di Palermo? Una prova di abilità fashion o un omaggio alla Sicilia (come si è scoperto in seguito)? Non facile, davvero, indossare l’abbinamento arancio-giallo cordialmente imposto dalla nota rivista nazionale per prendere parte alla sua festa esclusiva che ha preceduto il Glamour Weekend. Non è stato però un guanto di sfida lanciato ai palermitani, ma la scelta voluta di richiamarsi ad un simbolo, le arance ed i limoni di Sicilia. Non per niente nella precedente edizione a Bari il colore scelto è stato il verde oliva. Difficile da portare anche quello.
Eppure, anche per rispetto per l’instancabile organizzatrice della festa Anna Burgio, in tanti hanno provato a rispettarlo. E qualcuno, in mancanza di accessori moda in tinta, ha indossato un fiore o addirittura un collier di limoni e arance, come la bella Mara Trupia che per noi di Glitter Sicilia era la più azzeccata della festa. Tra i presenti si riconoscevano Maria Mazzola, Marzia Di Gaetano, Arabella e Mariagiovanna Martorana Genuardi, Raffaele Magliulo, Sergio Daricello, Rosy Di Stefano, Nicola Farruggio, Stefania Di Dio, Rosy De Simone, Maurizio Cosentino, Katia Duvakina, Michele Tauro, Chiara Comparetto, Simona Cavaglieri, Giuseppe Sorgi, Alessandro Mocciaro, Claudia Alcamisi, Eleonora Virga, Marco Castagnetta, Licia Raimondi e Roberto Indovina, Annamaria Berlioz, Daniele De Caro.
E ancora la fashion blogger Meryem Amato, Giovanna Borruso, Marcello Inga, Roberta Cecchinato, Sabrina Lombardo, Luisanna Polizzano, Alessandro Cajozzo, Antonio Gargano, Alberto Di Stefano, Teresa Salamone, Antonio Lo Mauro, Antonella Cusimano, Raffaella Pozzi Ardizzone, Bianca Barraja e Giacomo Terranova, Chiara Rotolo, Massimo Bilello, Pietro Bevilacqua.
L’evento “Have a Glamorous weekend“, è stato interamente dedicato allo shopping e ha coinvolto i negozi del cuore commerciale della città, è stato promosso da Glamour Italia con il patrocinio di Confcommercio Palermo e il patrocinio del Comune di Palermo. I tanti negozi associati che sono rimasti eccezionalmente aperti fino alle 22, hanno offerto alla clientela cortesie e momenti di intrattenimento. Tra questi Dress Calzature ha ospitato la mostra dell’artista palermitano Sergio Caminita e la muisica del Dj Pex, l’Hotel Massimo Plaza a piazza Verdi ha organizzato uno shooting fotografico, trasformandosi in un grande show room di moda. TheSign di via Gaetano Daita, ha offerto il prestigioso dj set di Mauriziotto dj e una mini sfilata di calzature della prima linea di decollete firmate Thesign insieme ai meravigliosi abiti in esclusiva per Palermo di Roberta Biagi.
Tra gli ospiti vip, che hanno scaldato la pista da ballo animata dal dj Piero Casanova le guest star della serata, le attrici Chiara Francini e Valentina Corti, il direttore di Glamour Cristina Lucchini, accompagnata dalla presidente di Confcommercio di Palermo Patrizia Di Dio. Insieme a loro c’è anche la web influencer Linda Tol, elegantissima in una jump-suit color mandarino: in perfetto tema della serata. La direttrice Cristina Lucchini, prima di andar via ha commentato: « È stato un successo, d’altra parte, me lo aspettavo perché Palermo è elegante, fuori e dentro, di aspetto e di modi». © Riproduzione riservata