Si chiama “Libere di volare” il pomeriggio, promosso a partire dalle 16 di domani, domenica 26 aprile, dal gruppo Facebook M.R.N. e dall’Aeroclub “Beppe Albanese” di Palermo.
Un’iniziativa, pensata per consentire alle dieci ragazze della cooperativa “Piccole Donne” (comunità alloggio di Palermo, che ospita giovani donne bisognose di temporaneo aiuto a causa di un passato di violenza), di intraprendere attività sempre nuove e diverse tra loro, altamente motivanti e cariche di connotati valoriali positivi.
Sarà anche l’occasione, per tutti gli appassionati del volo e i semplici curiosi, che gravitano attorno all’associazione, di conoscere da vicino e approfonditamente le attività svolte da un ente aeronautico.
Alle 16 è previsto l’arrivo a Boccadifalco. Subito dopo il briefing, che servirà a informare le ragazze rispetto ad alcuni principi basilari relativi all’attività di volo, le “Piccole donne” saliranno a bordo degli aeromobili del club per effettuare un volo panoramico sulla città di Palermo.
Ad accompagnarle ci saranno il presidente dell’Aeroclub, il Comandante Giuseppe Lo Cicero, e alcuni piloti che parteciperanno all’evento. Verrà, inoltre, data loro la possibilità di conoscere i vantaggi dell’interazione che il lavoro del gruppo “Aeroclub” produce, al fine di promuovere competenze pro-sociali e di cooperazione che richiedono sinergie reciproche.
Alle 18, il previsto rientro e la consegna, a tutte loro, del “Battesimo dell’Aria”, volto a certificare l’avvenuta esperienza aerea. Della quale, è certo, non potranno dimenticarsi mai.