Una domenica da non perdere quella di “Più Tua Palermo”, manifestazione organizzata da Il Gioco del Lotto nell’ambito del tour nazionale “Il Gioco più tuo in tour”. Cultura e spettacolo si alterneranno nel corso di domani (25 settembre) per vivere in modo divertente e diverso la città.
Alle 18 in piazza Bologni si potrà partecipare ad una caccia al tesoro culturale a squadre nella quale si seguiranno indizi legati alle curiosità di Palermo, per vincere buoni acquisto in prodotti tecnologici. Sasà Salvaggio e l’inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx, inviteranno il pubblico a partecipare, scoprendo e proponendo curiosità, aneddoti e indovinelli legati ai numeri, da cercare tra piazza Massimo, Cattedrale, piazza Pretoria, e i Quattro Canti. E se qualcuno avesse bisogno di un “aiutino”, basterà rivolgersi a quattro esperti protagonisti dell’arte e della cultura palermitane: Gaetano Basile, Daniele Billitteri, Salvo Piparo e Mario Pintagro. Indizio su indizio, si scoprirà una Palermo inedita, fatta anche di numeri affascinanti. Per partecipare, bisogna iscriversi: al numero verde, sul sito o scaricando la App. Regolamento disponibile sul sito www.giocodellotto.it
Finita la caccia al tesoro, spazio alla musica, sempre a piazza Bologni dove, alle 21, divideranno il palco due beniamini del pubblico che hanno di recente guadagnato le ribalte nazionali: Davide Shorty è arrivato finalista a X-Factor, e da allora ogni suo concerto registra il tutto esaurito; e Daria Biancardi, applauditissima a “The Voice” proprio per la sua voce “nera”, graffiante, profondamente soul. I due proporranno persino un brano insieme. L’ingresso è sempre libero.
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE
Visite guidate al Mercato Ballarò con i cantori di Palermo. Protagonisti: Salvo Piparo e Costanza Licata. Dalle ore 9.30 davanti al complesso di Santa Chiara, evento su prenotazione con posti limitati.
Salvo Piparo, attore della tradizione e “cuntista”, condurrà i partecipanti in una particolarissima visita guidata attraverso quattro luoghi – gioiello del quartiere Ballarò; un’occasione da non perdere per riscoprire le atmosfere e le sensazioni della vecchia Palermo.
DALLE 18. Caccia al tesoro con Sasà Salvaggio e Stefania Petyx (evento su prenotazione)
DALLE 21. concerto con Davide Shorty e Daria Biancardi