Il prato del Tc2 è una festa per i bambini anche quando di mezzo c’è il tanto temuto dentista. E così nei giorni scorsi durante il Kids Day i dolcetti a forma di dentini e cupcake-spazzolino, palloncini, musica e animatori sono riusciti ad esorcizzare la valenza pedagogica e curativa dell’iniziativa che ha coinvolto l’odontoiatra Massimo Vullo che ha dispensato preziosi consigli per l’igiene orale dei bambini di cui sono stati avidi soprattutto i genitori che hanno apprezzato anche i gadget a tema, spazzolino, dentifricio e filo interdentale.
«Questa iniziativa nasce dall’esigenza di educare i bambini alla prevenzione dentale fin dai primi anni di vita. Se ne parla nelle scuole, ma la divulgazione non è mai abbastanza – ha detto Vullo, che ha spiegato – si comincia con un’alimentazione corretta e varia, che deve essere seguita da una corretta pulizia dei denti: mai dimenticare di lavarli poco dopo aver mangiato, la sera in particolare. A partire da queste semplici ma indispensabili abitudini, i bambini potranno mangiare di tutto, dolci e cioccolato compresi, e vedranno nel dentista un amico pronto a dare i giusti consigli».
L’iniziativa, organizzata da Zeta Printing e dal Tc2, si è conclusa con un aperitivo per i genitori, a bordo piscina, con degustazione di prodotti tipici dell’eccellenza siciliana. Fra i presenti, Barbara Paolo Filippone, Paolo Sardina, Rosellina Raimondi, Mario Zanetti, Fabrizio Inchiappa e Alessandra Spanu, Marika Messina.