Grande inizio d’anno per il presentatore Filippo Marsala che, dopo essere stato il protagonista sul palco di Capodanno, in piazza Castelnuovo a Palermo, insieme al comico Roberto Lipari, ha spento in grande stile le sue prime 50 candeline. Ad ospitare i festeggiamenti è stata Palermo, la sua città d’origine e non Milano dove ormai da anni vive e lavora. Il party di compleanno si è svolto alla Cavallerizza del Marchese Busacca di Gallidoro, nuova sede di Cinematocasa, elegante cineforum ideato da Massimo Di Martino.
L’idea della festa è nata proprio la notte di Capodanno a casa dell’amico Geni Groppuso. In pochi istanti ha definito il menu vegano con tanto di straccetti di soia, filetti di polenta e falafel, mescolato con il profano della buona rosticceria panormita, e la lista degli invitati, «gli amici di sempre, le persone ed i parenti che hanno segnato il mio percorso negli ultimi 30 anni. Ed invece di cinture, camicie e cravatte i miei ospiti hanno contribuito all’acquisto della mia nuova bicicletta da corsa, per restare sempre in forma» ha raccontato Filippo.
Tra gli invitati, il padre Nino Marsala, già sindacalista CISL e la madre Pina, la sorella Marilina Marsala, le “sorelle acquisite”, Vera Castagna e Roberta Galiazzo, presentatrici di QVC, rete in tv in cui Filippo ha lavorato, il generale Mario Zancla Candido e sua moglie, Mariella Caminiti, Ivan Fiore e Stefano Piazza che sono saliti sul palco per fare divertire gli ospiti, Nino Giuliano, autore Rai e consulente artistico di Rgs, il caro amico Gabriele Noto di Radio Action, Massimo Rinaudo e Tony Spallino, disk jockey, come Mirko Sardina.
E, ancora, Tiziana e Barbara Palazzo, Giorgia Ferrara, l’ingegnere Denny Caminiti, Antonino Sala, consigliere comunale e fondatore dei Resilienti, Pino Cirasa con la moglie Teresa e Nadia Vizzini, Francesco Cannella e la moglie Lorenza, e Gianfranco Vallone, regista di Preview, il programma tv che ha reso Filippo un volto noto a Palermo. Presenti seppure attraverso dei video messaggi alcuni degli amici milanesi tra cui Gianluca Tizi, procuratore sportivo e giornalista, e lo speaker Marco Biondi.
A mezzanotte, brindisi e musica di Mirko Sardina ben tre torte e Filippo Marsala, circondato dai figli Martina e Federico e dalla moglie Paola Caminiti ha soffiato sulle 50 candeline, accompagnato dall’ironia di Massimo Di Martino. © Riproduzione riservata