Sono tanti i palermitani che nelle proprie passeggiate al centro, incontrano e salutano l’affascinante proprietario di Beagle che si intrattiene ad ammirare le vetrine di moda. Francesco Paolo Santoro, le sue passioni ama metterle in mostra, ama parlarne ed emergono dal suo quotidiano. Oltre ai cani e al bel vestire, è la cultura il grande amore del maturo ma eternamente giovane Santoro, che nelle scorse settimane ha ricevuto anche la nomina a nuovo coordinatore provinciale di FederArt, la Federazione che, all’interno della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti, rappresenta e tutela operatori culturali, imprenditori dello spettacolo ed artisti.
Santoro, di professione impresario musicale e teatrale, vanta una lunga esperienza anche in qualità di critico d’arte ed è giornalista pubblicista. L’incarico gli è stato conferito dal presidente provinciale della CIDEC Salvatore Bivona che, in una nota, auspica “l’intensificazione delle iniziative cittadine legate alle arti figurative, alla musica, alla letteratura e alla valorizzazione degli artisti itineranti e di strada, nella piena convinzione che la cultura possa generare nuove forme di benessere e di economia”.
“Santoro – spiega Bivona – saprà di certo fornire un notevole impulso al settore, che a Palermo annovera tanti talenti anche nell’ambito delle maestranze”. © Riproduzione riservata