Tra una sfilata e l’altra ci si imbatte in qualche vip e si partecipa a feste davvero davvero particolari. Tra i siciliani che hanno messo piede nelle fashionissime Milano e Parigi, durante la settimana della moda, Marco Aiello e Marika Messina, stilista lui e trend setter e titolare di una nota boutique palermitana lei, hanno condiviso con Glitter i loro momenti di svago e più curiosi.
«Tutte le volte che c’è la fashion week, a Parigi, – racconta Aiello, palermitano che si è trasferito nella capitale francese vicino a Montmartre per coltivare il suo sogno – fanno una serata Al Palais Tokyo di fronte al Museo della moda, una festa generalmente molto trasgressiva. Io sono andato lì a cercare delle modelle per la mia nuova linea e ho incontrato anche Rossy de Palma, la nota attrice spagnola musa di Pedro Almodovar. Molto simpatica! Era a Parigi perché ha sfilato per il grande Jean Paul Gaultier che ha annunciato il suo ritiro dalle scene».
Alla fashion week milanese invece, Marika Messina “madame Queen Boutique“, ha alternato la sua ricerca di nuove tendenze da portare a Palermo a feste mondane, come il Mia Bag Party. Tanti gli amici vip di questa nota marca di borse, che ha conquistato le fashion blogger di tutta Italia e le passerelle, Giorgia Palmas, Selvaggia Lucarelli, Costanza Caracciolo. Mentre da Gaelle Bonheur, il marchio che ha spopolato con le canotte basket con l’inconfondibile numero e felpe over dalle stampe surreali, festeggiato al Byblos di Milano, c’erano il bomber Christian Vieri, Boy George in consolle e, blindatissima, Chiara Ferragni di The Blonde Salad la fashion blogger numero uno al mondo. «Qui senti davvero di stare in mezzo al gotha della moda, – dice Marika – pittoresco persino l’incontro con Ruby Rubacuori al Curò ristorante siciliano nella Milano da bere. Dà una punta d’orgoglio per il nostro concittadino Francesco Drago Ferrante, perché qui è dove si ritrova tutto il mondo della moda dopo ogni party a tema, dai calciatori, alle veline, ai proprietari delle azienda». © Riproduzione riservata