Completata la squadra che affiancherà la Presidente Patrizia Di Dio alla guida di Confcommercio Palermo per i prossimi 5 anni. Sono stati eletti i vicepresidenti Antonello Di Liberto, Nicola Farruggio, Rosanna Montalto e Margherita Tomasello, completano la giunta Daniela Cocco, Maurizio Cosentino, Fabio Gioia, Giovanni Mangano, Andrea Perìa Giaconia, Salvatore Randazzo, Vito Rinaudo e Gioacchino Vitale.
«Dobbiamo essere pronti a raccogliere le sfide future – dice la Di Dio – e sebbene la scelta sia stata ardua, credo di avere composto una bella squadra, tenendo in considerazione competenze e dedizione. Nel corso della prima giunta che convocherò affiderò alcune deleghe su temi importanti. Ma a breve assegnerò delle deleghe anche a consiglieri che non entrano in Giunta ma a cui vorrei assegnare precise responsabilità per progetti specifici. Inoltre, costituiremo dei tavoli su tematiche trasversali a più categorie per coinvolgere i presidenti di categoria e per mettere a sistema la competenza e l’apporto di tutti».
«Questa classe dirigente – conclude la Di Dio – lavorerà per tutelare le imprese, promuovere lo sviluppo economico del territorio, che significa fare interessi collettivi, utilizzando al meglio il nostro know-how e mettendolo a disposizione di tutte le imprese, perché tutto ciò che riguarda la città, come per esempio il riconoscimento dell’Unesco,che già è una grandissima opportunità, possa dare il massimo dei risultati in termini di crescita, di sviluppo economico e di lavoro». © Riproduzione riservata