Quattro fette di torta ed un cannolo per festeggiare 52 anni. Massimo Ciancimino dal suo profilo Fb continua a prendere la parola, che in altri contesti ormai gli è stata negata dopo un periodo fortunato di palcoscenici e tv. Il figlio prediletto di Don Vito, ex sindaco di Palermo legato alla Mafia, che negli anni del potere del padre e del benessere in città, era l’emblema di tutto ciò che si poteva essere e desiderare, viaggi, soldi, feste, aerei, macchine, motori e chi più ne ha più ne metta, oggi appare un po’ più dimesso e, anche per ragioni di sicurezza, più solo ma non ha perso smalto e non conosce l’esistenza di peli sulla lingua.
Il suo profilo è fonte di grandi verità e dichiarazioni choc. E, anche per il suo compleanno, nonostante le centinaia di auguri ricevuti non manca di sottolineare: «In altri periodi di amici e avrei avuto a flotte, non sarebbero bastati due o tre profili». Ma aggiunge: «Sto bene così anche se molti dei miei storici “amici”, oggi, non lo sono più, perchè è meglio starmi alla larga, voglio ringraziarli lo stesso, è anche grazie a loro che, come ho già scritto, non sono più disposto a passare nemmeno un minuto del mio tempo con chi non crede nella possibilità che tutti possano migliorare, che tutti possiamo anche commettere errori».
Tutti Voi che avete semplicemente accettato o chiesto la mia amicizia, – conclude – lo avete fatto in un momento non felice, scevri da qualsiasi pregiudizio o facile opportunismo momentaneo.
MA CHI HA SCATTATO LA FOTO A MASSIMO? Un indizio lo da’ il festeggiato che si è separato legalmente dalla moglie Carlotta Messerotti proprio il giorno del compleanno: «E’ bella, alta ed ex modella». © Riproduzione riservata