“Come è andata – chi c’era” è la nuova rubrica che, a grande richiesta, fa una sintesi di ciò che all’indomani di un evento, soprattutto se sbandierato su Facebook, si chiedono quelli che non sono andati o per pigrizia o perchè non invitati. Poche parole e alcune foto, spesso condivise dagli stessi partecipanti, bastano a togliersi la curiosità. E siccome Palermo brulica di eventi, Glitter dedica a questo un nuovo filone.
A Villa Alliata Cardillo c’è stata una sfilata di moda e di buoni sentimenti con Angela Mattarella nel ruolo di organizzatrice e Giorgia Butera che ha ripresentato il suo ultimo libro, dando un contenuto sociale all’incontro contro la violenza sulle donne. Tutto molto bello ma il pezzo forte della serata sono stati sicuramente loro Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi che hanno fatto estasiare sia le tante signore ultra sessantenni in target di serata sia le più giovani. Insieme alla bella voce di Daria Biancardi.
La sfilata in sé, nella modalità “lungo corridoio senza passerella” che ha coinvolto tra gli atri i marchi Zyz di Silvia Spoto e Chiccosa di Katia Montagna, ha ricordato un po’ il recente “Monreale fashion event” di Roberto Capone e Rosi De Simone, è stata firmata da Luca Lo Bosco che aveva fatto anche meglio di così nella bella Villa Malfitano e al successivo Motor Village, con la stessa organizzazione che in questo caso ha normalizzato il target, con numeri che non hanno superato le duecento persone a fronte dei precedenti bagni di folla. Dj a vista bello ma non nuovo e già vista anche la presenza della squadra di basket. Peccato per l’assenza di luci sceniche.
Chi c’era? Pochi degli habitué mondani molte le inviate dei club service. Presente la fashion blogger Flavia Maria Elena Cutrona di Voir con indosso le pellicce della Maison Diwa.
Le foto sono in gran parte di Francesco Enea condivise sui profili Fb delle persone coinvolte. © Riproduzione riservata