Il fascino delle epoche passate rivive nei gioielli e negli accessori di Elisa Madonia, giovane designer e artigiana palermitana, che aprirà il suo primo laboratorio a Palermo, domenica 3 dicembre, una piccola bottega di via Napoli 457, punto di partenza per il lancio della sua nuova attività da creatrice di gioielli e accessori in stile vintage per una storica della moda reinventatasi artigiana. Un cocktail party in stile Swing con decorazioni e sorprese a tema e gli invitati sono, pertanto, chiamati a sfoggiare un intero outfit o qualche accessorio in stile retrò, per catapultarsi in un pomeriggio in pieno stile anni ’20.
L’idea di diventare una handmade jewels designer è maturata nel corso dei suoi innumerevoli viaggi di lavoro in giro per il mondo, traendo ispirazioni dai luoghi visitati e dalle sensazioni suscitate da ciascuna tappa all’estero. Tornata a Palermo, sua città natale, decide di riscoprire la passione per il bello.
I suoi gioielli risentono dell’influenza degli anni ’20, trasognanti di lusso e opulenza in stile “ Il grande Gatsby”, fino ad arrivare alle tendenze degli anni ’40 e ’50. Di piume e perline, di ogni forma e dimensione, ama ricoprire i suoi gioielli, accessori che contraddistinguono una creatività raffinata ed eclettica