E’ stata una bella festa cittadina quella che, nei giorni scorsi, ha richiamato in strada tantissima gente in via La Farina a Palermo. Gli habitué del centro cittadino non si sono persi l’occasione di una Strada in movimento per sostenere Telefono Azzurro. L’idea è nata ad alcuni commercianti dell’arteria cittadina, che hanno unito le loro forze per trasformare il marciapiede in una Rambla, la famosa strada di Barcellona che ospita artisti e tanto divertimento.
A firmare l’iniziativa sono state Alessandra D’Agostino dell’Atelier dei Piccoli, che da anni organizza la manifestazione Solidarietà in passerella, e Rita Mineo della nota confetteria che ha coinvolto lo staff di Cartoonia che ha fatto la gioia dei più piccoli con laboratori di disegno, clown e trampolieri. Uno spettacolo per gli occhi anche per i più grandi. Il negozio Smart Living Toys e Games ha utilizzato l’occasione per aprire i propri battenti in bellezza ed organizzare una sfida a Fifa 2015 per consolle Play Station. Alle dolcezze per il palato hanno pensato C&G Sweet Bakery di Giovanna Buffa, i Supermercati Marotta e Strutturalia.
Tanti gli ospiti noti che hanno approfittato dell’evento per riappropriarsi della città e dare un sostegno a Telefono Azzurro. Tra questi Giovanni Mascolino di Smart Living, Francesco Cascio, Gianluigi Mangione, Barbara Fallica, Fabrizio Foderà e Gabriele Romano, Monia Arizzi, Guido Serio e Viviana Beninati impegnata nella causa a sostegno di Telefono Azzurro. © Riproduzione riservata