Chi sceglie la cucina come scelta di vita, non può non sforzarsi di guardare in rosa anche un periodo nero come quello caratterizzato dalla pandemia da Covid 19. Questa filosofia, e la scoperta di una speciale bacca di cacao, hanno determinato la creazione del panettone al cioccolato Ruby. Pralinato, con foglia oro, è la novità proposta dallo chef Natale Giunta per il Natale 2020.
Un cioccolato naturalmente rosa senza coloranti per il panettone Ruby
Dopo il successo del panettone al pistacchio star della cucina dello chef Natale Giunta, col suo verde brillante, un nuovo colore arricchisce la tavolozza della fantasia del cuoco originario di Termini Imerese e volto televisivo della Rai, da questa stagione a Detto Fatto, con un tocco gentile quanto naturale. Non ci sono infatti coloranti nella nuova invenzione dello chef, il panettone Ruby al cioccolato, di cui ha anche registrato il marchio. È realizzato con un cioccolato rosa derivato dalla bacca di cacao chiamata Ruby, senza coloranti e conservanti aggiunti. Ha la presenza di pigmenti naturali contenuti nelle fave di cacao che si coltivano esclusivamente in Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio.
Il panettone Ruby
I panettone artigianale Ruby, pesa circa 1250, più 220 gr di crema in vasetto ed è stato prodotto in soli 100 pezzi numerati, personalizzati dallo chef Natale Giunta uno per uno e già pronti per l’invio in tutta Italia e non solo. Si può ordinare allo 091 6314162, via WhatsApp: +39 388 9413577. A Palermo la consegna in 30 minuti è gratuita, le consegne in tutta Italia sono in 24/48 ore, in Europa entro 4 giorni lavorativi e nel resto del mondo entro 5 giorni.
«Non c’è industria, non c’è chimica – afferma lo chef Natale Giunta – solo amore per la terra e per questo particolare prodotto da forno che insieme alla cassata rappresenta una delle mie grandi passioni creative dolci. Spero solo che la mia idea non venga copiata immediatamente» sottolinea Giunta.
La torta Ruby non solo per Natale
Il cioccolato Ruby è l’ingrediente principale anche un altro dolce proposto dallo chef Natale Giunta per questa stagione, la torta Ruby con foglia d’oro, gluten free. Ha al suo interno ha un delicato bisquit e una farcia alle fragole con zenzero e champagne, il suo decoro ha oro e praline croccanti. «Oggi abbiano scritto un pezzo di storia moderna – ha commentato lo chef Giunta -, questa torta non ha bisogno di frigo perché è un dolce da forno e il colore rosa è ottenuto senza coloranti ma grazie alle pigmenti naturali di queste incredibili fave di cacao che si coltivano esclusivamente in Ecuador, Brasile e Costa d’Avorio».