In un abito dorato e glitterato, Maria Grazia Cucinotta si commuove mentre spegne le 50 candeline. Bellissima ed emozionante festa dedicata alla Sicilia nella Villa Appia Antica a Roma caratterizzata dall’hashtag #mizzica50.
50 anni di una diva messinese, siciliana, italiana conosciuta in tutto il mondo grazie ad una brillante carriera da attrice e produttrice. Donna semplice e legata profondamente alla sua terra, moglie di Giulio Violati e mamma di Giulia, ha festeggiato assieme a circa 400 amici.
Tanti professionisti per il party romano, Dolci tutti siciliani
Un party sotto le stelle con tema e allestimento made in Sicily, una grande torta decorata da maioliche, in un gazebo di limoni e sopra un tavolo “luminaria”, elementi tipici della Trinacria insieme ad addobbi e oggetti come vasi di ceramica, carretti e cuscini siciliani, angoli con frutta, verdura e ortaggi, e tamburelli.
Per l’occasione si è mobilitato un grande staff di professionisti tra designer, fioristi, scenografi e chef, provenienti da tutta Italia. L’angolo dei dolci è stato curato da Fiasconaro pasticceria tipica siciliana, con sue cassate e cannoli. Event production: Andrea Riccio Event Solution.
Maria Grazia Cucinotta ed il suo legame artistico con l’Isola. I siciliani presenti al party
Maria Grazia e’ madrina di Mare Festival Salina Premio Massimo Troisi, giunto quest’anno alla VII edizione e diretto dal giornalista Massimiliano Cavaleri presente al al party per testimoniare la profonda amicizia che lega la star all’isola eoliana che le diede il successo con il film premio Oscar “Il Postino”.
Tra i presenti alla festa di compleanno anche la giornalista palermitana Nadia La Malfa che del festival è la conduttrice insieme al suo futuro sposo Giuseppe Lupo, deputato dell’Assemblea regionale siciliana. L’abito di Maria Grazia Cucinotta è stato realizzato da Miriam Collini sua costumista storica. Composito il look della giornalista Nadia La Malfa, fascia e scarpe Dolce & Gabbana, bustier e gonna Katia Montagna, atelier Chiccosa, coffa di Gisella Mandala‘e e orecchini Riflessi di Luce.
Glitter Sicilia ringrazia il collega Massimiliano Cavaleri per la concessione del video pubblicato sulla nostra pagina Fb e formula i suoi più grandi auguri alla signora Cucinotta.