L’evento che celebra Bulgari, nota azienda del lusso italiana, organizzato dalla gioielleria Fecarotta, di Giuliano Fecarotta e della moglie Barbara Palazzolo, è un immancabile appuntamento di stile ed eleganza che apre la stagione della mondanità estiva palermitana. L’edizione 2023 si è mostrata persino più sofisticata e scenografica. Ospitata nella terrazza interna del resort di lusso di Villa Igiea, ha permesso agli ospiti di avere accesso ad ampia parte della storica struttura che guarda il Golfo di Palermo, dalle sale interne al tempietto della piscina.
Ad onorare il party il top management del marchio, Renato Munafó, managing director Italia e Turchia, Claudia Andreini, business partners senior manager Italy, Turkey, Balcans, Israel and south Med, Walter Mirigliano, sales manager wholesale & franchisee, Stella Sottocorona, trade marketing e Stefania Capaccioni, trade marketing.
Cortesie per ospiti al party Bulgari di Fecarotta
La splendida festa, organizzata da Barbara e Giuliano Fecarotta insieme alla pierre Amalia Giordano consulente di marketing di Fecarotta e di Villa Igiea, ha visto come primo step un calice di champagne nella Boutique Bulgari che, ormai da un anno, è presente nella struttura alberghiera. Accolti dalle melodiose note di due violiniste, vestite da angeli dorati, gli invitati hanno ammirato i pezzi della nuova collezione. Quindi attraversando la reception, la sala Basile e scendendo la scala in legno, in stile Belle Epoque, il party vero e proprio, con passaggio obbligatorio dal photocall con scatto fotografico di benvenuto. A farla da padrone nella sala del ristorante, otto vetrine con gioielli importanti, della collezione “Serpenti”, per celebrare i 75 anni della collezione Serpenti della maison.
Tra le particolarità, un ricercato tatuatore che ha regalato serpenti agli ospiti, open bar alle Terrazze dell’Etna, catering all’altezza dell’evento, bollicine Franciacorta, champagne Moet Chandon che appartiene al gruppo Bulgari. Il soprano Carmen Giannattasio, reduce dalla Carmen al Teatro Massimo, accompagnata dal maestro Giuseppe Cinà, ha intrattenuto musicalmente gli ospiti, insieme alla colonna sonora degli eventi Bulgari e Villa Igiea, dj Manola. A caratterizzare l’atmosfera, ovviamente, i colori Bulgari, con una imponente moquette arancione all’esterno e la luce in tinta che ha abbracciato la struttura, realizzata da Davidoff di Davide Scalici.
Chi c’era al party Bulgari di Fecarotta
Tra i graditi ospiti di Barbara e Giuliano Fecarotta, l’armatore Alfredo Barbaro, il figlio Peter Barbaro con la moglie Daniela Barbaro, Roberta Barbaro, il petroliere Cosimo Giuliano, con la fidanzata Paola Di Trapani, Mimmo Caruso e Margherita Carollo, Leo Filosto, Dario Mirri, proprietario del Palermo Calcio e Daniele Mirri, l’attore comico Sasà Salvaggio con la moglie Stefania Buccheri, Antonello Niceta e Rita Faso, il petroliere Antonio Cancascì, Fausto Caramazza e Daniela Cocco, Paola Giorgetti dell’Aglio, Patrizia Brucato Tagliavia, Andrea Gritti e Claudia Marulli.
E, ancora, Francesca Gritti e Andrea Nocifora, Stefano Tortorici e la moglie Cristina, l’avvocato Fabrizio Morabito e la moglie Arianna, l’architetto Emanuele Villanti e la moglie Valeria, Francesco Ginestra e la moglie Danila, Vincenzo Rappa e Maria Sole Vizzini, Marco Sorgi e Gaia Palma Bordonaro, Teresa Salamone e il fidanzato Filippo Vasile Testai, Salvo Schiavo e Jolanda Lo Bianco, Stefano Brancato e Vincenzo Vitale, Giorgio Inglese.
Si riconoscevano anche Beppe Rizzo e la moglie Rosi, Lia Cimino Morello, il nuovo direttore di Villa Igiea, Isidoro Di Franco, Angela Fundarò e Gabriella Tutone, il trend setter Gigi Vinci, Clara e Alberto Monroy di Giampilieri, Valentino Amato con la moglie Alessandra, Desiree Amato con il fidanzato Salvo Pipitone, Angelo Amato e Irene Profeta, Anna Marretta, Luca Lagalla e Francesco Cacciabaudo, Ezio Gennuso e la moglie Cettina Cosentino e i figli Ruggero e Lavinia Gennuso, Andrea Gritti e Claudia Marulli ed Esmeralda Semilia.
Tra gli eleganti ospiti Roberto Crivello e Sabrina Di Gesaro, il notaio Giada Liguori, Daniela Cuccì e Daniela Bronzetti, Giuseppe Fiorentino e Tonia Cerami, Antonio Bellaville e la moglie Anna, Fabrizio Candela e Irene Pasciuta, Gaetano Bruno e Gabriella Trentacoste, Cristina Pace, Davide Scalici e Lisa Anania, Nelli Piazza, Gaetano Piazza e la moglie Antonia Crocco, Silvana Mangano, Valentina Grosso e Loredana Russo, Ivana Giuliani.