Pasteggiare con cucina gourmet ed un cocktail diverso ad ogni portata è l’esperienza offerta dal team di Bocum spazio mixology di Palermo, all’anteprima della presentazione del nuovo menù. Lo chef Massimo Infantino, ispirato dal premio ricevuto dal Gambero Rosso come Miglior Cocktail Bar D’Italia, unico in Sicilia tra i dieci premiati, ha creato nuovi piatti invernali dai sapori autentici insieme ad Alice Fogli, entrata da qualche mese nella scuola dei talenti di Franco Virga e Stefania Milano, autori anche dei successi di Gagini, Buatta e Aja Mola.
I due talenti di Bocum
Classe 1985, Massimo Infantino, è di Granitola un piccolo paesino siciliano, provenire dalla Marina militare ed è il resident chef del Bocum da giugno. Ha collezionato diverse esperienze importanti in Europa tra cui Disfrutar Barcellona, Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel, Hotel Villa San Paolo.
Al suo fianco, a curare il menu degli spirits Alice Fogli. Nata nel 1983, è di Ferrara, legata al mondo della ristorazione già da dieci anni. Predilige gli spostamenti e non ama sedimentarsi in un luogo solo. Uno dei suoi cocktail Da nord a sud, è ispirato a questo suo temperamento. Attenta, curiosa, ha tra i suoi obiettivi, creare miscele per cocktail totalmente naturali.
Assaggi dal nuovo menu di Bocum
Le nuove proposte che appagano il palato e la lingua sono il cocktail Da Nord a Sud fatto da Campari, Punt e Mes, Rabarbaro zucca, liquore di chinotto, twist limone, abbinato a julienne di calamaro e muddica cunsata. Secondo cocktail secondo gusto totalmente diverso e avvolgente Wake me up preparato con vodka infusa con cardamomo, pepe, scorza di limoni e frutta candita, riduzione di campo di salvia, timo e camomilla e acqua tonica. servito insieme al carpaccio di Cinisara con olio al finocchietto e bruschetta all’aglio.
Allo sgombro marinato in aceto di mele, crema di capperi, passion fruit e pinoli, e verdure in tempura di Tumminia hanno abbinato il drink Autunno inoltrato fatto di Shrub di Pere, London dry gin, amaro Braulio, succo di agrumi, crusta di Frutta secca. E il Tomatotini Gin con infuso al pomodoro secco, Noilly Prat, colatura di alici, olio E.V.O al peperoncino, la ricciola disidratata con salsa Ceasar e mandorle fermentate.
Spirits anche per i dolci con Like a Virgin London dry gin,succo di agrumi, riduzione di lampone, triple sec, spuma di limone per il panettone con crema al pepe nero pralinè e lamponi e mousse di Ricotta pistacchio e Marsala, salsa di melograno, crumble di Tumminia.