La squadra di calcio degli avvocati di Palermo conquista il terzo posto nel campionato nazionale forense nelle fasi finali appena concluse in Puglia. Il prestigioso risultato ha coronato una stagione cominciata aggiudicandosi il primo posto nel girone meridionale contro le formazioni degli avvocati di Reggio Calabria, Palmi, Caltanissetta e Messina, proseguita con la schiacciante vittoria (6-2) nella fase finale contro la blasonata squadra di Bologna e culminata con la vittoria contro i Campioni d’Italia uscenti di Lecce nella finale per il terzo e quarto posto.
«Si tratta di un risultato storico – afferma il capitano Roberto Indovina – perché raggiunto da una squadra rinnovata nei giocatori, nel quadro dirigenziale e nell’area tecnica e che, per la prima volta, si è cimentata nel campionato nazionale. I segreti del nostro successo – svela – sono il gruppo affiatato, i fuori quota Davide Campofranco e Ciccio Galeoto (ex-giocatori del Palermo) e l’ottimo allenatore Michele Lo Verso».
L’ASD Palermo Forense 2014, costituita dagli avvocati Giuseppe Alessi, Massimo Petrucci, Rocco Lentini e Roberto Indovina, ieri ha consegnato a Francesco Greco, presidente dell’ordine degli avvocati di Palermo, la coppa del terzo posto. «Si è trattato di un gesto spontaneo – afferma Giuseppe Alessi, attaccante della squadra – in favore del nostro organo istituzionale che ci tributato una calorosa accoglienza, manifestandoci fiducia e sostegno per i nostri progetti futuri».
Tra i calciatori: Gianmarco Passantino, Manfredi Ranieri, Davide Campofranco, Rocco Lentini, Giuseppe Alessi, Manuele Fabbri, Giorgio Lo Cascio, Massimo Petrucci, Rino Scianó, Menotti Rossetti, Michele Lo Verso, Giuseppe Di Maria. Andrea Bellafiore, Francesco Marcataio, Francesco Galeoto, Roberto Indovina, Luca Bonafè, Piero Tumminello, Gabriele Indovina, Davide Chibaro, Diego Pennino. © Riproduzione riservata