Domenica 26 ottobre si svolgerà, a Palermo, la seconda edizione di una iniziativa culturale dedicata alle mitiche e affascinanti auto e moto d’epoca. Sotto la direzione artistica di Giuseppe Amato direttore Pit magazine, saranno tantissimi e numerosi i veicoli protagonisti di una sfilata che alle ore 12:00 prenderà il via da viale Della Libertà, che arredata per l’occasione dal maestro ceramista Nino Parrucca, farà da punto di partenza del raduno, dando inizio ad una vera e propria rievocazione storica.
Accompagnati dalla Polizia municipale di Palermo, i veicoli attraverseranno la città regalando emozioni a tutti gli spettatori, seguendo un itinerario storico-culturale che permetterà a tutti gli equipaggi partecipanti di ammirare le bellezze artistiche e monumentali della città. La conclusione all’aeroporto di Boccadifalco dove le auto, sostando in esposizione davanti l’hangar dell’Aeroclub, immerse tra aeroplani di ogni genere, daranno vita ad un vero e proprio museo all’aria aperta.
La madrina della manifestazione è la marchesa Costanza Florio, erede di una famiglia che ha fatto la storia in Sicilia, figlia di Giulia Florio e nipote di Ignazio e Franca Florio. Tra gli altri ospiti Miss Volto Italy 2014, il presidente dell’Aci Palermo, Angelo Pizzuto, il maestro ceramista Nino Parrucca, il presidente dell’associazione culturale Polizia municipale Sergio Quartana, il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina ed il presidente di Aeroclub, Giuseppe Lo Cicero.