di Sabrina Raccuglia. Un’atmosfera da beach party, fenicotteri e ventagli fucsia per l’apertura del nuovo make up store Nyx al centro commerciale Forum del quartiere Roccella di Palermo. Si tratta del primo negozio monomarca del brand in Sicilia, il quarto nel sud Italia, il centoventesimo nel mondo. Numeri molto importanti per l’azienda cosmetica lanciata nel 2015 da L’Oreal che nel giro di pochi anni ha fatto letteralmente il giro del mondo.
Quello palermitano è uno store decisamente tecnologico. Avvicinando il codice a barre del prodotto ad un particolare scanner partiranno dei tutorial che insegneranno ad impiegarlo al meglio. Chicca del punto vendita, l’esclusivo Brush Bar, l’angolo dei pennelli, unico in Italia. Nyx ha portato a Palermo per l’inaugurazione diversi make up artist e Youtuber che hanno partecipato al party esclusivo che ha anticipato l’apertura del negozio al pubblico. Tra i tanti c’era la palermitana Annalisa Superstar, Gloria Fair, Antonio Sorvillo e Catherine Falcon. Hanno abbracciato i fans e dato loro i consigli sul trucco. Le tendenze per quest’estate “impongono” di brillare. Sì quindi ad illuminanti, fondotinta, cipria e pigmenti luminosi.
Centinaia le ragazze, professioniste e non, che hanno atteso dalle 9 del mattino l’apertura dello store. Alle prime 350 è stata regalata una pochette a forma di labbra rigorosamente fucsia. “Noi offriamo la possibilità di un make up professionale di qualità accessibile a tutti e tutte – commenta Valeria Deho, responsabile della comunicazione di Nyx Italia– non potevamo mancare in una regione come la Sicilia ricca di bellezza e colori”. E di colori non ne mancano di certo nel negozio nuovo di zecca. I rossetti della linea lingerie hanno una vastissima gamma di colori per un naked look che si adatta a tutte le carnagioni. Stessa cosa per i fondotinta e le ciprie per incarnati perfetti. Non mancano poi i lipgloss per look decisamente più forti: tante le sfumature di fucsia, nero, marrone e addirittura celeste proprio come dettano le mode del momento.