L’ultima frontiera dello chic è il “pet party”, una vera festa di compleanno per il proprio animale da compagnia. Questo comporta così come per le feste di bambini, l’invito di persone che ne posseggano almeno uno e che siano, nel caso specifico abbastanza stilose e di tendenza, per essere all’altezza di un’idea così particolare. Alla faccia di chi strumentalizza, infatti, questo tipo di rapporto che si istaura tra uomo ed animale, questo è solo un modo per dimostrare al proprio cane o gatto o iguana se si vuole, il proprio amore.
A raccogliere il trend a Palermo è stata Maria Macchiarella, impegnata principalmente ad organizzare i matrimoni delle coppie palermitane, siciliane e straniere che le affidano le redini del loro giorno più bello. Ma per il primo anno del suo Cesare, uno chow chow dolcissimo, si è davvero superata. Nessuna pioggia di riso all’uscita della chiesa, ma tanti giochi e salti ad ostacoli, tunnel di addestramento e biscottini a forma di osso, di zampa e di cagnolino, due mega torte una a forma di osso e una con la foto del festeggiato della designer Viddina Cake, confetti e marshmallow della confetteria di Nozze e dintorni. Ed, ad immortalare l’evento, il fotografo Giuseppe Arnone con il suo staff. La festa si è svolta nel Doggy Park che si trova all’interno di Villa Tasca, in via Regione siciliana. Uno spazio dedicato da Giuseppe Tasca ai cani e gli amanti della razza, campi attrezzati per farli giocare e correre o addestrare.
Come per ogni compleanno non sono mancati i pacchetti regalo che la “mamma” del festeggiato ha però donato ai cani bisognosi del rifugio Eureka di Palermo. Quindi non solo tanto estro ma anche solidarietà per tutti i quattro zampe, perché «Chi ama gli animali ama anche per quelli che non vivono sotto il proprio tetto» dice la wedding planner di “Nozze e dintorni” che si candida così ad allargare la propria clientela anche a quelli che non vogliono dire sì ma sanno dire solo “bau!”. © Riproduzione riservata
Presente alla festa l’orgoglioso “papà” Dario Curto, l’addestratrice di Cesare Luisa Mainardi, titolare del Doggy Park, poi le sue allevatrici le sorelle Jessica e Alba Di Benedetto, i fratelli di Cesare Thiago con il proprietario Angelo Barone e Leone con i proprietari Valentina e Raffaele Baldassarre. Tra gli amici presenti Gaetano Pizzo con il suo Eliot, un basset hound, Marzia Di Gaetano di Madì Creazioni con il suo chihuahua Poli, Laura Quartararo di Orilà con i suoi chihuahua Lola e Axel, il direttore del Credito Emiliano Enzo Imbrò con il suo maltese Oliver, Melania Garnier dell’Msc crociere con il suo beagle Dexter, Jessica Di Benedetto con il suo chow chow Theodoro, Daniela Giacalone con la sua yorkshire terrier Niki. E ancora Oriana Rattoballi con il chihuahua Paco, Marco Caronia ed il suo labrador Cody.
E tanti altri amici con i bambini che si sono divertiti insieme ai cagnolini, correndo in giro con i cappellini e i gadget offerti dal festeggiato. Per i tutti i partecipanti in pelliccia, ossa e biscottini, per i “due zampe” invece un magnete del buon ricordo con il volto del festeggiato.