Bill Gates contro i palermitani Andrea Manno e Massimiliano Di Franco, nella semifinale di uno dei più importanti tornei internazionali a squadre di bridge la “Reisinger” in corso di svolgimento ad Honolulu. Sia il team di Bill Gates che quello dell’americana Connie Goldberg, in cui giocano i due giovani e talentuosi bridgisti rosanero si sono qualificati tre le 20 semifinaliste di questa competizione che vede in gara i migliori giocatori mondiali.
Bill Gates, fondatore di Microsoft, è un eccellente giocatore di bridge e non perde occasione di partecipare ai tre grossi eventi i Nationals che si svolgono negli USA in primavera, estate ed in inverno. La sede cambia ogni volta e quest’anno è stata scelta Honolulu dove sono iniziati il 22 novembre i Nationals invernali .
Il noto Gates non perde occasione di ricordare che: «Tutti i giovani dovrebbero giocare a bridge, perché chi sa giocare a bridge sarà bravo anche in tutte le altre cose della vita».
Il ricco anno dei due portabandiera siciliani degli scacchi
Dei due portabandiera del bridge palermitano, Andrea Manno e Massimiliano Di Franco, è doveroso ricordare che quest’anno è stato ricco di successi vincendo ad aprile il campionato cinese giocando con la squadra Shi Shen, dell’Università di Pechino, ed il mese scorso a Salsomaggiore la Coppa Italia 2018 con l’Associazione palermitana Bridge Addaura, con cui sono tesserati.
Palermo, vanta un’ottima scuola di bridge portata avanti in sinergia sia dalla storica associazione Bridge Palermo sita in Via Camarina n. 10 sia dalla nuova realtà dell’Associazione Bridge Addaura (bridgeaddaura@gmail.com) con corsi gratuiti sia di primo livello, per imparare le basi di questo sport della mente, sia di perfezionamento ed avviamento all’attività agonistica.