Un pomeriggio passato tra donne a parlare dei nuovi trend per il 2018 nel settore del nail care. E poi la possibilità di abbracciare e scattarsi un selfie con la youtuber palermitana Annalisa Superstar che con due canali social parla dei segreti di bellezza, dà consigli sull’abbigliamento e sugli stili di vita più sani senza dimenticare la buona cucina tradizionale palermitana. L’incontro si è svolto da Mondo Bellezza, la bioprofumeria di Matilde Romano che si trova in via Maqueda, in occasione della presentazione di dodici nuovi smalti della linea Ego di Faby che si aggiungono alle duecentocinquanta tonalità già “sfornate” dall’azienda italiana e che sono cruelty free. Non hanno, inoltre, al loro interno le dieci sostanze dannose per la salute e l’ambiente come l’acetone, la formaldeide, resina di formaldeide, dbp, toluene, canfora, piombo, parabeni, tifenil fosfato ed ethyl tosilamide.
I nuovi colori sono autunnali e invernali, scintillanti per le feste più sfarzose. Si parte dal bianco satinato di Mirror of my soul per giungere al bordeaux intenso di Unconscious per una donna che decide di esprimere la propria personalità senza uniformarmi alla massa. «Alle more come me – afferma Annalisa Superstar – consiglio di provare i colori Io,io! Che è un rosso scarlatto che vira all’arancione, e Unconscious che invece è un bel marrone bordeaux intenso. Per le donne dalla pelle più chiara si adattano bene le nuances di The Fairest con il suo bellissimo color salvia sabbiato, Me, myself and Faby e My Self con i suoi toni del viola. Poi c’è il colore che definisco “mamma” perché piace anche alle signore. Si tratta di Mirror of my soul che va benissimo anche per le spose d’inverno».
«Negli anni il mondo dei prodotti bio è molto cambiato con più possibilità di scelta di cui oggi disponiamo – afferma Matilde Romano che tra le prime portò nel capoluogo siciliano cosmetici cruelty free e realizzati con ingredienti non dannosi per la salute e l’ambiente – Faby rappresenta questa importante opportunità con la sua vasta varietà di smalti per accontentare i gusti di tutte».