Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ultimamente è bersagliato dalla stampa, qualsiasi cosa dica, qualsiasi cosa faccia, sbaglia. A prendersela con lui persino la Rolex, il colosso mondiale d’orologi di lusso. E sugli immigrati poi peggio che andar di notte, se li ospita fa l’affitta camere, se li vuol fare lavorare gratis è uno sfruttatore.
Insomma, non un bel momento per l’uomo politico nato ad Agrigento e iscritto all’albo dei pubblicisti. Sarà per questo che ha scelto di mettersi in regola, pagando la quota annuale di iscrizione all’Ordine. E non attraverso un segretario o attachè, non con un bonifico ma di persona, recandosi alla sede di via Bernini. Un momento immortalato e diffuso sui social dal presidente Riccardo Arena che ha commentato “Chi l’ha detto che i ministri non la pagano mai (la quota dell’ @OdgSicilia)”?
Gli altri iscritti però non hanno avuto parole gentili, il beau geste non è riuscito a conquistare il favore dei colleghi siciliani. Qualcuno ha addirittura commentato: «Ha scritto 60 articoli in due anni nel giornale di Topolino», altri hanno voluto esser certi che avesse pagato la mora e che avesse frequentato i corsi di formazione. © Riproduzione riservata