
L’originale classifica musicale è stata fatta durante le tante domeniche di gioco e divertimento in spiaggia, promosse da Francesca Anselmo in collaborazione con la Frappè animazione, sulla spiaggia del Sunshine, di contrada Canalotto ad Alcamo. Dedicate principalmente all’intrattenimento dei piccoli, perché, si sa, una volta fatti i figli la vera vacanza è farli sparire per un po’, meglio se nelle sicure mani di professionisti ed impegnati a divertirsi.
E così tra le tante iniziative “family friendly” sia nei locali sia adesso negli stabilimenti balneari, lo specchio d’acqua su cui si affaccia Alcamo Marina ha vissuto una divertente bella stagione con giochi e tanta musica compresa la originale e un po’ trash “Cala la panza” che ha fatto da riempi pista. Ad affermarlo è Tanya Conticelli, speaker a Prima Radio che insieme a Giuseppe Parrino ha ideato la Frappè animazione.
«Per gli adulti – prosegue – il tormentone, invece, è stato Summer di Calvin Harris. Dopo anni di esperienza nell’animazione per i bambini, – spiega – da qualche anno io e Giuseppe abbiamo deciso di intraprendere l’animazione per adulti, e grazie a diversi stage formativi per gli animatori da villaggio turistico, abbiamo iniziato a divertirci lavorando e ad avere il nostro seppur piccolo successo, visto che siamo richiesti in vari locali della zona. L’estate 2014 al Sunshine, poi è stata entusiasmante. C’è sempre più voglia e bisogno di divertirsi – conclude – e sentiamo di fare qualcosa di buono».